Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1

    monitor ibookg4 problema

     

    Il monitor del mio ibook g4 improvvisamente si è messo ad accendersi e a spegnersi in continuazione. Qualcuno è in grado di dirmi di cosa si tratta? Grazie

  2. #2
    Mi auto quoto da un topic recente:
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Aspetta che controlliamo...

    Come potrai immaginare abbiamo bisogno di molte più informazioni (modello esatto del tuo Mac, versione esatta del sistema operativo, eventuali applicazioni installate che possano influire, descrizione più dettagliata del fenomeno, etc...), altrimenti l'unica cosa che possiamo fare è quella di chiamare un esorcista...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Ok il computer è un ibook 14 pollici 1.33 GH con McOS 10.3
    Grazie

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    fai un AHT. (apple hardware test) non credere cmq di aver aggiunto informazioni significative.

  5. #5
    grazie!

  6. #6
    Io non saprei come riuscire a fare un AHT al computer, proprio perchè lo schermo è quasi sempre spento. sapreti spiegarmi come fare?

    Mi ricordo che l'ultima volta ero andato su internet come tante altre volte per navigare con safari, nient'altro.
    Ed è passato tanto da quando ho installato altri programmi.

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    descrizione più dettagliata del fenomeno
    il computer si avvia normalmente e funziona correttamente fino a quando compare la mela, poi quando inizia a caricare il desktop lo schermo diventa nero (ma comunque acceso) e ogni tanto torna normale con il cursore funzionante e tutto il resto, solo che dopo qualche momento diventa di nuovo nero.

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Io non saprei come riuscire a fare un AHT al computer, proprio perchè lo schermo è quasi sempre spento. sapreti spiegarmi come fare?
    c'è un solo modo: inserire il suo cd e avviare. se lo schermo rimane nero puoi solo andare in assistenza. ovvio quanto banale.

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da khono30 Visualizza Messaggio
    Io non saprei come riuscire a fare un AHT al computer, proprio perchè lo schermo è quasi sempre spento. sapreti spiegarmi come fare?
    http://support.apple.com/kb/HT1509?viewlocale=it_IT

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    solo una precisazione, dipende dalla macchina, ma per i mac ppc c'è l'apposito cd del test (avvio col tasto C) oppure si inserisce il cd nr.1 della macchina e si preme alt, quindi si sceglie. il tasto D è solo per macintel.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •