Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1

    Configurare un o per aMule

    Ciao a tutti,
    ho cercato e letto un bel pò sul come fare questa operazione ma non ci sono riuscito. Gli esempi riportati nelle varie guide e in alcuni post del forum, si riferiscono a vecchie interfacce e per di più in italiano. Io uso il Mas os in inglese e anche per questo, forse , non mi è riuscito far molto.
    Ho configurato il router Nertgear WGR614 abilitando le porte richieste da Amule (4662 TCP e 4672 UDP) ma non riesco a connettermi.
    Non so cosa sto sbagliando...
    Naturalmente sto navigando via Airport e quindi il router è collegato alla linea.

    Potete aiutarmi a capire che succede?

    grazie!

  2. #2

  3. #3
    Si, è proprio il primo che ho letto. Risale a quasi 2 anni fa... e pure i link del post sono vetusti. Come faccio?

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Gli esempi riportati nelle varie guide e in alcuni post del forum, si riferiscono a vecchie interfacce e per di più in italiano. I
    ehh già, essendo questo un forum in italiano. fai quindi le tue domande in un forum inglese. intanto le porte da mappare nel router sono 3 e non 2. amule è identico da quando è uscito: è cambiata leggermente l'interfaccia, ma ancora nessuna variante sui parametri da configurare. inoltre non si legge se hai aggiornato la lista dei server e a quale server cerchi di collegarti e che ID ricevi, l'esatta versione di amule e del sistema e infine se sei connesso kad. non si legge nulla di significativo, quando basta una ricerca nel forum per capire che sono dati necessari. quando aprirai un nuovo topic nel forum inglese, riporteli perchè ti verranno chiesti. in questo forum con l'affermazione sulla lingua ti sei reso abbastanza... ridicolo. sorry. non si capisce proprio cosa pretendi.

    pure i link del post sono vetusti. Come faccio?
    se il riferimento è ai tutorial la sostanza non cambia: amule è sempre quello. se il riferimento è agli indirizzi da cui scaricare liste per la cronaca il primo dei link funziona benissimo e basta e avanza. inoltre basta aprire google per trovarne altri, ammesso serva. cmq "fai" che nel forum inglese te ne daranno altri.
    Ultima modifica di flashcream; 03-10-09 alle 09:41

  5. #5
    Ciao flashcream,
    che suscettibilità! Mi pare che tu l'abbia presa proprio male.
    Uso l'interfaccia in inglese, non capisco che ci sia di male. Addirittura dovrei passare per ridicolo... mah...

    Riguardo all'interfaccia, io mi riferivo NON a quella di aMule, ma a quela del Mac os! In fondo alla guida citata qui http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html

    si spiega come settare il Firewall del Mac os. Non ho trovato il modo di capire a che schermate si riferisse, sono passati 2 anni ed è molto cambiata. Per altro io uso il OS in inglese e mi è stato ancora più difficile. Questo non è certo colpa tua, ma volevo farlo presente. Forse qualcuno può aggiornare quelle schermate.


    Comunque, visto che ti mancano informazioni, te le do volentieri. se sapevo che servivano non temere che te le avei mandate subito:

    Il primo problema credo sia l' IP Statico.
    Nel router fu messo dinamico ed io ho provato a metterlo statico senza risultato...
    Il fatto è che il tecnico ha messo il modem della linea a 3 MB e successivamente è venuto un altro tecnico che ha messo il router Nertgear WGR614 configurandolo però NON con ID statico ma dinamico. Adesso non so se devo entrare pure dentro il modem, per dire che è 198.162.1.1. e quindi affidare al macbookpro, ad esempio un 192.168.1.100.
    Anche perchè NON mi fa entrare nel modem (porbabilmente nick e password ce l'ha il mio ISP)!
    Ho provato a configurare l'airport del macbookpro con un ID statico ma poi non funziona più la linea...

    Continuo con il fornire informazioni:
    - router Nertgear WGR614

    Nel router, le porte da mappare sono 3, dici. io però conosco solo la UDP e la TCP... la terza?

    Lista server aggiornata dall' indirizzo http://gruk.org/server.met.gz

    mi connetto a www.UseNeXT.to (eDonkeyServer n°2 in questo momento mi da "connessione persa") e l' ID è basso (Probabilmente perché il tuo pc è dietro un firewall o router.)

    Uso aMule 2.2.6

    Mac OS 10.5.8

    Kad è connesso con ala dicitura Firewalled

    Spero di averti fornito tutte le info necessarie. Grazie

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Nel router, le porte da mappare sono 3, dici. io però conosco solo la UDP e la TCP... la terza?
    un problema tuo, visto che sul tutorial quell'informazione è evidenziata in neretto, come sono altrettanto chiari i consigli per ottenere un ID alto e uno stato kad ok. leggerselo quindi con la dovuta attenzione?

    e poi il forum, per esempio per il firewall del tuo "o": http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=23320 ah no scusa è un topic vetusto di 2 anni fa, non in inglese, e quindi non vale.

    please..... riflettere prima di scrivere e usare la ricerca correttamente. altrimenti si è molto ridicoli (e noiosi).
    Ultima modifica di flashcream; 03-10-09 alle 13:56

  7. #7
    Ho cambiato la lingua al mac OS e sono riuscito a settare il firewall del Mac os come descritto nella guida e quindi sbloccando amule uTorrent Vuze, eccetera.

    Tuttavia questa parte di questa guida NON ha corrispettivi nell'attuale versione di Mac OS. Sembra davvero tutto cambiato e non riesco ad andare avanti

    Il firewall di Mac OS X, qualora sia attivo e non sia presente un router, che lo rende di fatto inutile come difesa dagli attacchi esterni, si configura nel seguente modo, stabilendo una regola ad hoc: preferenze di sistema > condivisione > firewall > tasto nuovo e si inseriscono i numeri delle porte utilizzate secondo protocollo. (in Mac OS X 10.3 non c’era la distinzione del protocollo, ma questo non comportava alcun problema, era infatti sufficiente inserire i numeri delle porte)
    nell'attuale versione del mac OS (10.5. si può andare in :

    preferenze di Sistema>Internet & network>Condivisione
    ma non c'è alcun modo di accedere al Firewalle alle sue porte,

    OPPURE

    preferenze di Sistema>Personale>Sicurezza>Firewall
    ma anche qui non hai accesso alle porte...
    Per questo non vado avanti...

  8. #8
    Mi pare di capire tuttavia che il problema è passare ad un IP statico e per fa ciò devo
    sapere i DNS del mio provider e quindi passare a configurare poi il router.
    Siccome sono i Brasile e uso non so come recuperare i DNS del ISP (ho fatto una ricerca ma senza gloria) : C'è quindi un modo di sapere qual'è il DSN del provider?

    Preciso che in casa c' è un Pc Windows XP che è collegato al router via Ethernet (usa il DHCP) e il mio macbook pro collehato via airport (anche'esso con DHCP)
    Ho già provato a collegare il PC direttamente al modem e funziona benissimo (senza DHCP)
    Quindi ho pensato di riconfigurare il tutto in questo modo, ma vorrei una conferma:

    Dò un IP statico al Gateway (192.168.1.1) e al Mac (192.168.1.64) e al PC (192.168.1.66) e poi vado a configurare il Router dicendoli di NON usare il DHCP. Il fatto è che non ho i DNS del ISP e quindi non posso andare avanti. Se ci fosse un modo per saperli, continuo...

    Grazie!

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Partiamo da un fatto, non mi è chiaro se tu abbia accesso o no al router.

    Se sì possiamo discutere e darti indicazioni, se no, è inutile, in quanto le configurazioni per aprire le porte ad amule o bittorrent vanno fatte là.

    Il firewall di sistema, di norma è spento e non è necessario fare alcunchè.

    Per gli ip statici non è necessario conoscere i DNS del provider, puoi tranquillamente mettere al posto di questi l'indirizzo del router/gateway che li passerà automaticamente, in caso questo non funzioni, puoi tranquillamente usare gli OPEN DNS (ricerca nel forum per come trovarli).

  10. #10
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    Ho accesso al router, certo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •