Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di amnesia
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Pavia.........quasi!
    Messaggi
    16

    Installare piccole utility

     

    Salve a tutto il Forum,sono iscritto da poco e premetto subito che sono una totale bestia in materia Mac.Ho incominciato ad interessarmi al mondo Mac da poco e per far pratica ho recuperato un vecchio G4 a 350 mhz con installato OS X 10.3.9 (quindi Panther).Ho comperato alcune riviste con CD allegato e ho provato ad installare alcune utility e programmini vari ma non ne funziona neanche uno.Ho chiesto informazioni alla redazione e mi è stato detto che probabilmente il motivo è che i programmi recenti sono scritti per processori Intel e non funzionano con PowerPC.Corrisponde al vero?Io li ho installati copiandoli nella cartella Applicazioni.Potete darmi consigli e/o spiegazioni?Grazie.

  2. #2
    Corrisponde al vero?
    Sì, direi di sì. I programmi che trovi oggi nei CD venduti in abbinamento con varie riviste sono studiati per i Mac con processori Intel perchè sono i più recenti. L'architettura del tuo G4 è PowerPC: http://it.wikipedia.org/wiki/PowerPC

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    E' proprio vero. Devi cercare le applicazioni adatte al tuo sistema operativo. Molte applicazioni gratuite le puoi scaricare on line, per esempio su Version Tracker o altri siti del genere. Potrai scegliere la versione più adatta.
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da amnesia Visualizza Messaggio
    probabilmente il motivo è che i programmi recenti sono scritti per processori Intel e non funzionano con PowerPC.Corrisponde al vero?Io li ho installati copiandoli nella cartella Applicazioni.Potete darmi consigli e/o spiegazioni?Grazie.
    Benvenuto

    E' possibile che il problema sia quello, ma potrebbe anche essere una incompatibilità con il tuo sistema operativo che è un po' datato.
    Per sapere se un'applicazione è compatibile con i PowerPC fai click destro sull'icona del programma>Mostra Informazioni e verifica alla voce Tipo (Per Intel, oppure per PPC oppure Universal Binary, cioè per entrambi).
    (queste indicazioni fanno riferimento a Leoparad e Tiger; su Panther potrebbe essere un po' diverso ma il concetto è simile).
    Ti segnalo queste pagine: http://www.tuttologia.com/basic/
    In particolare questa: http://www.tuttologia.com/basic/DMG-installa.html
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  5. #5
    Approdato su Mac Peer L'avatar di amnesia
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Pavia.........quasi!
    Messaggi
    16
    Grazie ragazzi siete stati molto esaurienti,alla prossima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •