Close

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Cambiare Icona di Mail

  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di ale.macchi
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    113

    Cambiare Icona di Mail

     

    Buon giorno a tutti e buon venerdì!
    Volevo chiedervi aiuto per cambiare l'icona di Mail.
    Prima di passare a SL, avevo scaricato alcune icone dal sito FreeMacWare (qui il link) ed avevo cambiato l'icona di Mail, convertendo il formato delle immagini con "img2icns" e seguendo poi la procedura descritta nel tutorial di Maina ("Cambiare le icone con Mac OS X").
    Dopo essere passato a SL però, l'immagine dell'icona di mail è tornata quella di default.
    Ho provato a cambiarla nuovamente ma una volta selezionata non mi dà la possibilità di fare incolla. Ho anche provato a selezionare/deselezionare il tasto lucchetto, ma ancora nulla.
    E' una sciocchezza in realtà, ma mi ero affezionato all'altra immagine.
    Potresti darmi qualche suggerimento?
    Ho l'ultima versione di Mail.
    Grazie a tutti per l'aiuto!
    [SIZE="2"][/SIZE][SIZE="3"][/SIZE]MacBook Pro 13,3", processore 2,6 GHz Intel Core i5, Mac OS X 10.9.5 [COLOR="Blue"][/COLOR]
    [URL="http://www.tuttologia.com/macp2p/showpost.php?p=69453&postcount=12"]La storia di Mac Peer[/URL]

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    devi sostituire interamente la risorsa. tasto destro/mostra contenuto pacchetto su mail e sostituisci app.icns

    le icone delle applicazioni sono composte da 5 immagini a diverse risoluzioni per i diversi possibili usi. è chiaro che devi saper creare o modificare quel genere di file.

  3. #3
    Amico di Mac Peer L'avatar di ale.macchi
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    113
    Il "tasto destro/mostra contenuto pacchetto" lo faccio sull'icona di mail che ho nel dock o nel finder? Non avevo mai notato questa funzione.
    Grazie ancora Flash...
    [SIZE="2"][/SIZE][SIZE="3"][/SIZE]MacBook Pro 13,3", processore 2,6 GHz Intel Core i5, Mac OS X 10.9.5 [COLOR="Blue"][/COLOR]
    [URL="http://www.tuttologia.com/macp2p/showpost.php?p=69453&postcount=12"]La storia di Mac Peer[/URL]

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    su mail in applicazioni. tutte le applicazioni sono dei pacchetti navigabili. attento però a non fare danni.

  5. #5
    Amico di Mac Peer L'avatar di ale.macchi
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    113
    Nel peggiore dei casi c'è un back-up di TM all'istante prima di fare il danno
    Grazie ancora Flash. Sempre preciso e ultra rapido.
    Se non ci si sente ancora, buon week-end!
    Ciao a tutti...
    [SIZE="2"][/SIZE][SIZE="3"][/SIZE]MacBook Pro 13,3", processore 2,6 GHz Intel Core i5, Mac OS X 10.9.5 [COLOR="Blue"][/COLOR]
    [URL="http://www.tuttologia.com/macp2p/showpost.php?p=69453&postcount=12"]La storia di Mac Peer[/URL]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •