Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
  1. #11

     

    Mi pare di ricordare un mini-tutorial sul forum su come usare VLC per fare la stessa cosa di mplayer, ma non lo trovo...
    In VLC si dovrebbe usare File > Apri rete > mettere l'indirizzo rtsp o mms nel campo URL, spuntare Trasmissione/Salvataggio e aprire Impostazioni
    Bisogna spuntare Visualizza il flusso localmente e poi spunta su File per inserire con Sfoglia la destinazione. Qui le cose si complicano...
    Con gli mms - file wmv funziona (scegliere il formato asf), per gli rtsp...

    ... ricordo di aver stampato il manuale di VLC, saranno state 100 pagine?
    No, ho controllato, sono 60 solo sullo streming e un'altra sessantina per l'altro manuale.

    Non li ho mai potuti leggere.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 04-10-09 alle 01:10
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  2. #12
    ... ricordo di aver stampato il manuale di VLC, saranno state 100 pagine?
    No, ho controllato, sono 60 solo sullo streming e un'altra sessantina per l'altro manuale.
    Ah, bene ci sono dei manuali da studiare addirittura...speriamo siano in italiano, almeno...
    Permettimi un'ultima domanda: seguendo alla lettera il tutorial sono riuscito a scaricare un file che si è piazzato nella finestra di Macintosh HD. E' un file relativamente leggero che va aumentando di peso molto lentamente. Evidentemente il download è lentissimo. Come faccio a capire quando il file audio si è finalmente scaricato per intero e io posso chiudere MPlayer e rinominare il file per poterlo riascoltare?
    Grazie infinite per la pazienza.

  3. #13
    Io controllavo quando non aumentava più... comunque credo che se il file dura 30 minuti ci vogliono 30 minuti. Immagino si possa sorvegliare l'attività del network... (mah..).

    Ho stampato i manuali in francese.
    http://www.videolan.org/doc/
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 04-10-09 alle 01:05
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  4. #14
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Citazione Originariamente Scritto da Tristano Visualizza Messaggio
    Come faccio a capire quando il file audio si è finalmente scaricato per intero e io posso chiudere MPlayer e rinominare il file per poterlo riascoltare?
    te ne accorgi dalla barra di MPlayer che rimane attiva e diventa bianca solo al termine del download oppure facendo click dx>ottieni informazioni sul file stream.dump, vedrai la progressione del download
    [SIZE=2][COLOR=#a9a9a9][I][SIZE=1]langsam fahren[/SIZE][/I][/COLOR][/SIZE]

  5. #15
    Citazione Originariamente Scritto da Klaus Visualizza Messaggio
    te ne accorgi dalla barra di MPlayer che rimane attiva e diventa bianca solo al termine del download oppure facendo click dx>ottieni informazioni sul file stream.dump, vedrai la progressione del download
    Perfetto, grazie anche a te.

  6. #16
    Dunque, con VLC, come detto, si riesce a scaricare i file mms .wmv (con contenitore asf).

    Per gli rtsp .ra, si riesce spuntando l'opzione dump raw e poi l'estensione raw. In altri modi per ora non sono riuscita, il codec cook(er) contenuto sembra problematico (se si guarda il log). Peccato che poi il file ottenuto riesco a leggerlo solo con VLC. Con altri lettori ottengo solo rumore.



    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  7. #17
    Caspita, la procedura sembra tutt'altro che semplice e comunque poco adatta a un principiante...quasi mi pento di aver posto il quesito...
    Ti sono molto grato per tutto il tempo che mi hai dedicato, Padmè Amidala, spero proprio che questo approfondimento che hai fatto possa essere utile anche a tanti altri oltre a me...
    Io per conto mio avevo trovato in rete una guida per poter vedere alcuni canali della televisione prorio con VLC ma eventualmente affronterò l'argomento in altra discussione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •