Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    Citazione Originariamente Scritto da lucky6411 Visualizza Messaggio
    ...son partito con 4 soft ed uno (aMule) l'ho già accantonato.
    Dei 3 rimasti se con Vuze va come preventivato penso proprio che accantono xTorrent.
    Saggia decisione.
    Oltre ad essere complicato e lento aMule ha anche un difetto che non riscontrerai nei client che usano il protocollo Bit-Torrent. Mentre scarica quello che cerchi si porta dietro anche un bel po’ di spazzatura (di ogni specie, purtroppo). Con i torrent questo non avviene praticamente mai perché chi ha confezionato il torrent comunica in anticipo il suo contenuto alla comunità degli utenti e in qualche modo se ne assume la responsabilità. Quindi sai sempre quello che scarichi.
    Aggiungo infine che Transmission per la sua estrema semplicità di funzionamento è generalmente definito “idiot-proof”. Forse questa è la ragione per cui lo prediligo...
    Ultima modifica di Votantonio; 30-09-09 alle 17:20

  2. #12
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lucky6411
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Monastier (TV)
    Messaggi
    544
    Io Trasmission lo metterei al 2° posto solo perchè non ha la ricerca integrata, devo lanciare Opera o Firefox e cercare il .torrent che mi interessa su (edit by Peterpan: ho rimosso i siti di ricerca, in quanto per scelta non li pubblichiamo) siti di ricerca torrents con l'aggravante che per un buon 50% finora i file che ho cercato sono disponibili solo su siti torrent sponsorizzati quindi è necessaria la registrazione/pagamento.
    Poi ho notato che oltre a scaricare il file .torrent di pochi KB parte anche il tentativo di scaricare il file principale da parte del browser ma questo sembra succeda solo con Opera, download che naturalmente non parte e devo stoppare.
    Se Vuze aggira tutti questi inconvenienti lo piazzo 1°!!!

  3. #13
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Dopo aver temporaneamente spostato questo thread in area non visibile, lo ripristino.

    Ho dovuto intervenire per rimuovere riferimenti a siti di ricerca torrents, che per scelta non pubblichiamo e per rimuovere riferimenti a materiale disponibile, ma protetto da copyright.

    Ritengo comunque il thread utile e quindi lo rimetto in linea, dopo averlo sistemato un po'.

    Grazie per la comprensione.

  4. #14
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lucky6411
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Monastier (TV)
    Messaggi
    544
    Scusate x lo sforamento oltre le regole predefinite del forum!

    Tornando nello specifico della discussione e traendo un po' di conclusioni direi che la rete torrent è da preferirsi rispetto ed2k & Co. e poi che i migliori soft nel settore sono Vuze e Trasmission.
    Vuze è derivato da Azureus, che voi sappiate ci sono state importanti e sostanziali miglioramenti da questa evoluzione?
    Ve lo chiedo perchè Vuze è alquanto lento nel partire sul mio macinino e quindi non so se è il caso di toglierlo e utilizzare Azu.
    Padme ciao, ieri sera ho cercato di applicare il tuo suggerimento x ampliare i siti di ricerca e con mia grande sorpresa ho visto che cliccando su add/edit (a metà pag. sulla destra) posso/ho abilitato la ricerca preimpostata anche su altri siti x torrent però... trovo solo film o musica, file ad es. ---.dmg manco l'ombra.
    E' normale?

  5. #15
    ...Vuze è alquanto lento nel partire sul mio macinino e quindi non so se è il caso di toglierlo e utilizzare Azu.
    Vuze appare lento al lancio perchè è scritto in Java ma una volta avviato se ben regolato non è secondo a nessuno quanto a velocità e buona ricerca delle fonti.
    Azureus ha un solo aspetto negativo che sono i requisiti hardware: serve un mac performante con l’installazione java aggiornata.
    Se vuoi puoi fare a meno dell’interfaccia grafica e delle funzioni extra del metamotore di ricerca Zudeo che effettivamente ha reso un po' barocco il programma. Trovi tutto nel tutorial.
    file ad es. ---.dmg manco l'ombra.
    Ti ripeto che con i client della rete Bit-Torrent puoi scaricare di tutto. Lo dice anche il tutorial:
    Attraverso la rete BitTorrent (esiste anche un programma che si chiama così) transita qualsiasi tipo di file.
    Se non riesci a trovare quello che cerchi i casi sono due: o quel torrent non esiste o non lo hai cercato bene. Prova con i metamotori di ricerca cui avevo accennato prima o cerca direttamente dentro i siti più specializzati.
    Ultima modifica di Votantonio; 01-10-09 alle 14:02

  6. #16
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lucky6411
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Monastier (TV)
    Messaggi
    544
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    Io ho (ma forse lo sai già) un G4/Dual 800-1GB ram-OsX 10.4.11, che possa andar bene per Azu?
    Sempre che ne valga la pena... vabbè provo a installarlo e poi casomai lo tolgo, come sempre il metodo migliore per capire un programma e smanettarci.
    Riguardo la ricerca con siti aggiuntivi che ci siano dei template già precompilati in giro?

    Eviterei di incasinarmi (come ieri sera) nel crearne uno ex-novo!
    Son solo 4 campi da compilare ma quando uno è imbranato...
    ... è imbranato e basta!!!!!!!!!!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •