Close

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43
  1. #31

     

    Scusa ma questa cartella dove si trova? Perché se risiede sempre nell'hard disk del Mac l'operazione è del tutto inutile (non modifica infatti lo spazio occupato).
    E a seconda di quanto sia pieno l'hard disk del tuo Mac e di quanto sia libero l'hard disk esterno dedicato a Time Machine, quando si esaurirà lo spazio su quest'ultimo la cartella con le foto verrà senz'altro eliminata per lasciare spazio a back up più recenti...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  2. #32
    No, no, la cartella è nell'HD ))
    comincia a non piacermi questo Time Machine che libera spazio come crede.... mi chiederà almeno conferma, con la possibilità di passare ad altro HD???

  3. #33
    Nell'hard disk esterno? Quindi è partizionato in due? Una partizione per Time Machine e l'altra per l'archivio di dati?
    Time Machine è un'applicazione per il back up, non per l'archivio dei dati. Se quei dati non ci sono più sull'hard disk del tuo Mac che senso ha che ci siano su quello di back up? Time Machine fa già tantissimo permettendoti di recuperare file cancellati da tempo sul tuo Mac, ma non può farlo all'infinito, ti pare? Finito lo spaio a disposizione i dati più vecchi saranno ragionevolmente eliminati.
    Non è un discorso di farsi piacere o meno Time Machine (che capendolo è il miglior sistema di back up consumer mai realizzato nella storia dell'informatica), ma di capire proprio la differenza fra back up ed archivio dei dati.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #34
    Hai perfettamente ragione, di fatto io volevo fare archiviazione ma mi sono lasciata convincere dalla semplicità di Time Machine, ora se ho capito bene non è molto adatto per liberare spazio su disco eliminando i file che pesano ma che si desira conservare su HD esterno...

  5. #35
    No, non è adatto. Ci sono soluzioni più semplici, tipo crearsi un'immagine del disco su un hard disk esterno (per applicazioni che fungono a questo scopo basta una semplice ricerca nel forum), oppure spostare semplicemente su un hard disk esterno i file che non si vuole più mantenere sull'hard disk del Mac.
    Ma così facendo se si dovesse rompere l'hard disk esterno quei dati verranno ovviamente persi, quindi non è consigliabile farlo con materiale che ci sta a cuore...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  6. #36
    Grazie per l'auto!

  7. #37
    Amico di Mac Peer L'avatar di cicolino
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
     San Colombano al Lambro (MI)
    Messaggi
    104
    aprofitto di questa discussione per chiedere:
    dato che a breve sostituisco il mio Lampadone con leopard 10,5 con un nuovo iMac che senz'altro avra istallato Sow Leopard è possibile ripristinare con Time Machine verso un Os diverso da quello dove è stato effetuato il bachup ... dati utente, posta, altro ....

    Ringrazio anticipatamente ...

    Ultima modifica di cicolino; 01-11-09 alle 12:24
    [CENTER][COLOR="SeaGreen"]Faber est suae quisque fortunae... !![/COLOR]
    [COLOR="red"][SIZE="5"][FONT="Comic Sans MS"] Cicolino バッサーノ [/FONT][/SIZE][/COLOR]
    __________________________________________________________________________________________________________________________
    [SIZE="1"][COLOR="Silver"] MacBook Air 1,6 Ghz-MacBook Pro 17"- iBook G3 Tangerine - iMac 3,06Ghz 21,5"- Mac Mini 2,00 Ghz C2D 500 GB HD - [/COLOR][/SIZE][/CENTER]

  8. #38
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    certo. all'avvio del nuovo mac ti viene chiesto, ma è possibile farlo in ogni momento, se vuoi importare un utente da un backup di TM. l'applicazione che fa questo si chiama assistente migrazione.

  9. #39
    Amico di Mac Peer L'avatar di cicolino
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
     San Colombano al Lambro (MI)
    Messaggi
    104
    Grazie 1000 per la risposta ....
    Quindi anche l'intera situazione di lavoro ....

    è vero il Mac è come il dimante ... è per sempre !!!

    [CENTER][COLOR="SeaGreen"]Faber est suae quisque fortunae... !![/COLOR]
    [COLOR="red"][SIZE="5"][FONT="Comic Sans MS"] Cicolino バッサーノ [/FONT][/SIZE][/COLOR]
    __________________________________________________________________________________________________________________________
    [SIZE="1"][COLOR="Silver"] MacBook Air 1,6 Ghz-MacBook Pro 17"- iBook G3 Tangerine - iMac 3,06Ghz 21,5"- Mac Mini 2,00 Ghz C2D 500 GB HD - [/COLOR][/SIZE][/CENTER]

  10. #40
    ciao a tutti e buon anno..
    ho appena comprato il Passport Studio, x avere un disco di back-up - punto
    l'ho collegato
    mi ha chiesto di in stallare 2 elementi, è andato tutto ok
    ma non succede più nulla !!..
    non mi ha chiesto nulla riguardo Time Machine,,,
    dipende forse dal fatto che io ho ancora il buon vecchio Tiger ??
    ma il Passport dice che è compèatibile, a partirte dal mio (10,4,11)

    grazie x l'aiuto, mucho appreciado !

    saluti
    Fabio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •