Close

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43
  1. #1

    Hard Disk esterno e time machine....

     

    ....ho appena comprato un hard disk esterno(My Passport Studio della Western Digital)e appena collegato mi ha chiesto(tipo)se avessi voluto che time machine copiasse in dati nell hd......io non ho ignorato e ho cliccato sul"copia backup time machine".....ora sta facendo il backup degli elementi.......ho fatto bene o avrei dovuto ignorare??(scusate l ignoranza)....grazie

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da mrcris Visualizza Messaggio
    ....ho appena comprato un hard disk esterno(My Passport Studio della Western Digital)e appena collegato mi ha chiesto(tipo)se avessi voluto che time machine copiasse in dati nell hd......io non ho ignorato e ho cliccato sul"copia backup time machine".....ora sta facendo il backup degli elementi.......ho fatto bene o avrei dovuto ignorare??(scusate l ignoranza)....grazie
    Se l'hai compratp per avere una copia backup dei tuoi dati, hai fatto proprio bene.
    Apri preferenze di Time Machine, ti spiega quando fa le copie )ogni ora, ogni mese etc,).
    Se ti perdi un file, vai indietro nel tempo e lo ritrovi. Forte no?

  3. #3
    fondamentalmente l ho comprato per"alleggerire"un po il mac e basta....cmq....ora quindi sta copiando tutti i dati che ho????e se per esempio non volessi più che lo facesse....basta che vado su preferenze time machine e......??!!(grazie per l aiuto...)

  4. #4
    fondamentalmente l ho comprato per"alleggerire"un po il mac e basta....cmq....ora quindi sta copiando tutti i dati che ho????
    Sì, se gli hai dato l'autorizzazione sta copiando tutti i tuoi documenti (e non solo quelli).
    Se per "alleggerire il Mac" intendi che Time Machine trasferisce il suo contenuto nell'hard disk esterno svuotando contemporaneamente l'hard disk interno ti sbagli, non è così. Sarai tu a decidere se è il caso di cestinare qualche file particolarmente ingombrante per fare un po' di spazio ma in quel caso quei documenti potrebbero essere persi ugualmente in caso di default del disco di backup perchè ne esisterà un solo "esemplare", quindi fa' attenzione...
    Per saperne di più: http://support.apple.com/kb/HT1427?viewlocale=it_IT.

  5. #5
    grazie della esaurientissima risposta.....cmq"alleggerire"volevo solo dire di spostare un po di film,foto,ecc sull hard disk esterno...

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da mrcris Visualizza Messaggio
    ...cmq"alleggerire"volevo solo dire di spostare un po di film,foto,ecc sull hard disk esterno...
    Spostare non vuol dire copiare. Time Machine fa una copia del contenuto del tuo hard disk, non sposta nulla, ci tenevo a precisarlo...

  7. #7
    Approdato su Mac Peer L'avatar di ponzo
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Parma / Valencia
    Messaggi
    75
    Se ti serve per alleggerire il disco del Mac penso Time Machine non sia la soluzione ideale.
    Fondamentalmente te vuoi usare il disco esterno come un altro hard disk del Mac, allora lo devi reinizializzare con utility disco e copiare manualmente i file desiderati sul disco esterno.
    Time Machine si fa una copia del tuo disco e le continua a fare nel tempo, prima o poi i backup più vecchi saranno persi.
    Time Machine è utilissimo comunque, io ti consiglerei di averlo su un ulteriore disco, metti sfortuna che si rompe il tuo hard disk interno del Mac, basta che lo cambi e una volta che ripristini, colleghi la time machine e hai il tuo mac esattamente all'ultimo backup.
    Spero di esserti stato d'aiuto
    Ciao
    [COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"][SIZE="2"]« Se qualcosa può andar male lo farà. » Murphy[/SIZE][/FONT][/COLOR]

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da ponzo Visualizza Messaggio
    Se ti serve per alleggerire il disco del Mac penso Time Machine non sia la soluzione ideale.
    ...
    Time Machine è utilissimo comunque, io ti consiglerei di averlo su un ulteriore disco, metti sfortuna che si rompe il tuo hard disk interno del Mac, basta che lo cambi e una volta che ripristini, colleghi la time machine e hai il tuo mac esattamente all'ultimo backup.
    Spero di esserti stato d'aiuto
    Ciao
    Sicuramente sei stato chiaro ed hai correttamente identificato l'utilizzo che si dovrebbe fare di un HD esterno.

    Timemachine e' un software di backup, serve per assicurarsi (diciamo per rischiare meno) contro perdite di dati, dovute a rotture dell'HD del mac.

    Secondo me, visti i costi dei dischi esterni, non usarli PRIMA DI TUTTO per il backup e' poco furbo.

    Se poi hai problemi di spazio, puoi usare ANCHE un altro disco esterno, facendo pero' attenzione, che se sposti (e non ne fai una copia) i dati, sono comunque vulnerabili a rotture del disco che li contiene.

    Soluzione: un disco (o piu') dedicato a timemachine per i contenuti del tuo disco interno ed un disco esterno aggiuntivo, possibilmente con soluzione RAID (la 1 piu' semplice e meno costosa fino alla piu' costosa 5) per i dati che vuoi tener fuori.

  9. #9
    ora però il mac mi dice che è 10 giorni che non fa il backup dei dati...riattacco l hd esterno??

  10. #10
    Approdato su Mac Peer L'avatar di ponzo
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Parma / Valencia
    Messaggi
    75
    Lui ti avvisa ma te puoi farlo quando vuoi, lo attacchi e vai.
    Comunque anche se lo fai tutti i giorno male non gli fa.
    Consiglio, se hai un imac lo lascerei sempre attaccato.
    Ciao
    [COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"][SIZE="2"]« Se qualcosa può andar male lo farà. » Murphy[/SIZE][/FONT][/COLOR]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •