Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Makeboy
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    61

    salvare preferiti safari

     

    Ciao a tutti, a breve passero da un power mac G5 a un Mac Pro, vorrei sapere se cè un modo di salvare i preferiti di safari per spostarli sul nuovo computer, dovrei anche esportarli su di un altro computer sempre con Safari, c'è un modo per fare queste operazioni senza troppi problemi, grazie ancora.
    Don't go with the flow

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    menu archivio/esporta preferiti (o importa preferiti).

    suggerisco questa lettura: http://www.tuttologia.com/basic/Aiuto-Mac.html

  3. #3
    Mi aggancio a questo argomento perché volevo dire che con questa procedura ottengo un file con estensione .html che quando viene aperto e letto dall’altro Safari presenta una semplice lista dei vecchi preferiti. Se poi decido di importarli nel nuovo Safari non vengono posizionati dove erano prima (barra preferiti, menù preferiti etc.) ma li trovo ammucchiati alla rinfusa. Ci sarebbe un modo per fare in modo di ritrovarli dove stavano prima? Nella Libreria utente ho trovato la cartella Safari con dentro i bookmarks, se con una pen drive la trasferissi così com’è otterrei il risultato sperato?

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Non devi aprire il file html ma importarlo da Menu Archivio>Importa, e così te li ritrovi nella suddivisione d'origine.




    Riguardo il trasferimento del file da un Safari all'altro, credo che si possa fare tranquillamente anche in questo modo
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Nella Libreria utente ho trovato la cartella Safari con dentro i bookmarks, se con una pen drive la trasferissi così com’è otterrei il risultato sperato?
    certo e lo leggi come consiglio tante volte nel forum. detto questo la procedura apple rimane quella che leggi sopra. può piacere o meno, ma è quella.

  6. #6
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Makeboy
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    61
    grazie mille per i suggerimenti!
    Don't go with the flow

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •