Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    Protezione dei portatili con gruppo di continuità

     

    Salve, mi hanno detto che i portatili non hanno bisogno di essere protetti dal gruppo di continuità che di solito protegge i desktop perché la batteria non deve essere mai tolta e serve da tampone e protezione contro eventuali sbalzi di tensione quando in casa sono connessi alla rete elettrica. E’ la verità?
    Grazie per l’attenzione.

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    si.

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    si.
    Risposta assai sintetica ma molto molto chiara...
    Grazie mille.

  4. #4
    se così fosse come mai l'alimentatore del mio portatile si è rotto causa sbalzo di tensione? il portatile sarà anche protetto ma l'alimentatore no?
    o no?

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da Martha Visualizza Messaggio
    se così fosse come mai l'alimentatore del mio portatile si è rotto causa sbalzo di tensione? il portatile sarà anche protetto ma l'alimentatore no?
    o no?
    La batteria fa da tampone, non l'alimentatore.

  6. #6
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Dovresti essere felice si dover sostituire solo l'alimentatore. Diversamente, avresti rischiato molto di più.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  7. #7
    e qui la domanda sorge spontanea, che cosa mi compro per il mio ciro uno stabilizzatore di tensione o un gruppo di continuità?
    il primo alimentatore mi è passato in garanzia ma il 2 mi risulterebbe difficile da spiegare!

  8. #8
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Dipende da quello che fai con il tuo mac. Lo stabilizzatore per prevenire eventuali sbalzi, il gruppo se non puoi restare senza alimentazione. Ma, dal momento che hai un ciro, quest'ultima ipotesi mi sembra remota.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  9. #9
    il gruppo di continuità protegge anche dagli sbalzi? se così fosse sono a posto bhe è un ciro ma è anche un portatile, dunque quache volta mi tocca pure spengerlo
    ps: grazie x le risposte

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •