Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Kernel Panic_G4 MDD

  1. #11
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Lodi
    Messaggi
    18

     

    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    la tua stampante HP è la probabile causa. aggiorna i driver, ammesso ci siano, o rimuovili. driver e soprattutto software annesso, considerato che probabilmente è una multifuzione. se non c'è software realmente compatibile, non potrai usarla.
    La stampante Hp in oggetto, usa la porta USB.
    Nel mio mac è stata aggiunta una scheda PCI USB2 alla quale è collegata la stampante, potrebbe essere un indizio?

  2. #12
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    certamente è un indizio. devi rimuovere il software e scollegare la stampante. capisco che ti serva, ma devi anche capire cosa genera il kernel panic.

  3. #13
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Lodi
    Messaggi
    18
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    certamente è un indizio. devi rimuovere il software e scollegare la stampante. capisco che ti serva, ma devi anche capire cosa genera il kernel panic.
    Non ho la certezza matematica, ma credo di aver isolato il problema (almeno lo spero)
    Ho isolato la scheda USB2 installata successivamente dove erano collegate:
    stampante, scanner e un hub a 7 uscite
    la stampante è ora collegata alla porta usb standard del mio mac, al momento tutto pare funzionare, ma per avere la certezza devo aspettare ancora, già la volta scorsa credevo di aver risolto poi ho avuto una serie ravvicinata di crash da farmi sudare freddo!

  4. #14
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Lodi
    Messaggi
    18
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    la tua stampante HP è la probabile causa. aggiorna i driver, ammesso ci siano, o rimuovili. driver e soprattutto software annesso, considerato che probabilmente è una multifuzione. se non c'è software realmente compatibile, non potrai usarla.
    La mia illusione non è durata a lungo........
    Tutte le ipotesi fatte sono fallite, da Little Snitch, ai drive dalla mia "cara" Hp 8850
    all' isolamento della scheda USB2.
    Tutte le volte che il mio mac deve compiere delle operazioni un pochino complesse il Kernel Panic è in agguato, come ultimo test la conversione di un filmato con Toast Titanium fallita per 5 volte consecutive!!
    Il Kernel Panic non fa portare a termine l'operazione......succedeva la stessa cosa con la stampa di pagine complesse ed anche con operazioni che impegnano il processore in modo intenso.
    Nonostante tutti i test fatti su Hardware non abbiano rilevato nessuna anomalia, ho sempre il sospetto che la ram (certificata apple) potrebbe essere la causa, ma potrei anche sbagliare.....
    Non so se essere contento che la stampante non è la causa, o che altro pensare.
    Non mi rimane che fare l'ultima prova, rimontare la ram di origine e fare l'ultimo test che possa dare una spiegazione a questo infinito problema!

  5. #15
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da MisterBilly Visualizza Messaggio
    la ram (certificata apple) potrebbe essere la causa, ma potrei anche sbagliare.....
    La RAM, di solito, rappresenta la causa più frequente nei Kernel panic, poi tutto il resto.
    Il fatto che sia certificata Apple, non significa che non possa rompersi. Succede!
    Prova a verificare il funzionamento della RAM

    Facci sapere!

  6. #16
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Lodi
    Messaggi
    18
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    La RAM, di solito, rappresenta la causa più frequente nei Kernel panic, poi tutto il resto.
    Il fatto che sia certificata Apple, non significa che non possa rompersi. Succede!
    Prova a verificare il funzionamento della RAM

    Facci sapere!
    Ho fatto il test Hardware, ed anche ho provato varie utility, tutte danno esito positivo......
    La cosa strana è che apparentemente il mac sembra funzionare bene, ma non appena deva compiere qualcosa di impegnativo il Kernel è assicurato!!
    Ha cominciato ad agosto ad avere problemi, pensando ad un surriscaldamento, ora voglio risolvere costi quel che costi!
    Al peggio ricompro altra Ram, prima però devo avere certezza che sia quella

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •