Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Kernel Panic_G4 MDD

  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Lodi
    Messaggi
    18

    Kernel Panic_G4 MDD

     

    Ciao a tutti,
    mi sono appena iscritto, perdonatemi se pecco in qualche cosa, cercherò di imparare in fretta....

    configurazione: in allegato


    Dopo aver letto i vari messaggi riguardanti l'argomento, non sono riuscito a trovare la soluzione al mio problema:
    Numerosi Kernel Panic durante operazioni complesse o semplicemente lunghe, inizialmente ho pensato che fosse un problema di alte temperature, ma ora non è più così.
    AHT non segnala nulla di anomalo, così come tutti i controlli fatti.

    Credo che possa essere di aiuto il resoconto dei log: in allegato
    solamente che io non sono in grado di decifrare nulla.

    Chiedo solo un pochino di pazienza, sono sicuro che il problema non sia grave, ma è veramente frustrante passare più di 2 mesi con questo problema e non sapere come risolvere!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 121 
Dimensione: 32.5 KB 
ID: 2061  
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    rimuovi little snitch con il suo unistaller e rimuovi l'eventuale componente xvid per quicktime in libreria/quicktime e, se non basta, archivia/installa (vedi tutorial). se ancora non basta (dubito), si vedrà il da farsi. si presume che mai siano state modificate le estensioni usb del sistema per mandare un'eventuale iphone in DFU ai fini del suo sblocco.
    Ultima modifica di flashcream; 27-09-09 alle 09:41

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Lodi
    Messaggi
    18
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    rimuovi little snitch con il suo unistaller e rimuovi l'eventuale componente xvid per quicktime in libreria/quicktime e, se non basta, archivia/installa (vedi tutorial). se ancora non basta (dubito), si vedrà il da farsi. si presume che mai siano state modificate le estensioni usb del sistema per mandare un'eventuale iphone in DFU ai fini del suo sblocco.
    Mi metto subito all'opera e ti faccio sapere.
    Dimenticavo di dirti che nel frattempo avevo già fatto archivia e installa, ma senza risolvere.

    ciao ciao

  4. #4
    Non era un "dettaglio" da omettere.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  5. #5
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Lodi
    Messaggi
    18
    Incredibile.....sono riuscito nuovamente a fare il back-up senza Kernel Panic!!
    Oggi deve essere il mio giorno fortunato, grazie a flashcream,
    se penso a quante prove ho fatto, quanto tempo buttato, stavo per riacquistare nuova ram senza avere nessuna certezza!
    Poi mi spiegherai 2 cose:
    1) come è possibile che un'applicazione possa portare a tanto?
    2) quale applicazione non distruttiva fa le stesse cose di "little snitch"?

    Ti ringrazio tantissimo per il tuo prezioso aiuto

  6. #6
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Lodi
    Messaggi
    18
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    Non era un "dettaglio" da omettere.
    Hai ragione!

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    1) come è possibile che un'applicazione possa portare a tanto?
    2) quale applicazione non distruttiva fa le stesse cose di "little snitch"?
    1) little snitch è un'applicazione nota per i kernel panic. può determinarli qualsiasi software che interferisca coi servizi del sistema.
    2) firewall in uscita sono pochi diffusi (e anche un pò inutili, se mi è permesso dirlo. quando c'è vera necessità meglio editarsi a mano il file hosts. sicuramente little snitch è il meno costoso). cerca su version tracker, personalmente non li uso e non li conosco.
    Ultima modifica di flashcream; 27-09-09 alle 21:07

  8. #8
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Lodi
    Messaggi
    18
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    1) little snitch è un'applicazione nota per i kernel panic. può determinarli qualsiasi software che interferisca coi servizi del sistema.
    2) firewall in uscita sono pochi diffusi (e anche un pò inutili, se mi è permesso dirlo. quando c'è vera necessità meglio editarsi a mano il file hosts. sicuramente little snitch è il meno costoso). cerca su version tracker, personalmente non li uso e non li conosco.

    Scusami se ritorno alla carica,

    la situazione su tuo consiglio è migliorata moltissimo, ma ancora si sono verificati
    altri kernel panic, di cui in allegato ti ho messo il resoconto.
    Ho eliminato little snitch e compagnia bella.......

    Ora mi trovo nella condizione di capire se si tratta di Hardware oppure qualcos'altro.

    Se ti servono altri dettagli, fammi sapere
    File Allegati File Allegati

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    la tua stampante HP è la probabile causa. aggiorna i driver, ammesso ci siano, o rimuovili. driver e soprattutto software annesso, considerato che probabilmente è una multifuzione. se non c'è software realmente compatibile, non potrai usarla.

  10. #10
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Lodi
    Messaggi
    18
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    la tua stampante HP è la probabile causa. aggiorna i driver, ammesso ci siano, o rimuovili. driver e soprattutto software annesso, considerato che probabilmente è una multifuzione. se non c'è software realmente compatibile, non potrai usarla.
    Anch'io ho qualche sospetto.......

    ma cavolo, non è una multifunzione, si tratta della HP Photosmart Pro B8850
    il non poterla usare mi complica le cose
    I drive sono aggiornati e dichiarati "compatibili" con il sistema operativo che uso in questo momento.

    Una considerazione, la stampante installa un sacco di cose inutili, che magari facendo un installazione personalizzata potrei risolvere; pensavo questo perchè in tutti i crash che mi sono capitati (4 nelle ultime 2 ore) il resoconto riportava quasi sempre:

    "BSD process name corresponding to current thread: HPIO Trap Monito"

    dovrebbe essere l'applicazione che segnala il livello dell'inchiostro rimanente.
    Sei molto gentile, non ti disturberei se non mi trovassi in una situazione delicata con molto lavoro da fare e con il mio computer che non ne vuole sapere!

    Pensi che potrei inviare anche ad HP il resoconto come segnalazione del mio problema?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •