Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: schermo nero

  1. #1

    schermo nero

     

    Ciao,
    sono rimasto in panne con il mbp di lavoro.
    Ieri l'ho messo in stop, staccato dall'alimentatore e poi riattaccato all'alimentatore e riacceso.
    Lo schermo mi restava nero.
    Così ho provato a fare lo spegnimento forzato tenendo premuto il tasto di alimentazione, riaccenderlo, ma nulla.
    Schermo nero e dopo un pochino la tastiera si illumina.
    Ho provato ad inserire il dvd di leopard con C premuto, ma nulla, schermo nero.
    Ho collegato il mbp tramite firewire con un altro mbp con tiger e l'hd funziona -sembra, ma non riesco a entrare in utility disco perchè il sistema operativo è più vecchio del mbp in panne.
    Ho provato con il dvd di leopard inserito e con D premuto, ma nulla
    Mi sapreste aiutare?
    Grazie
    Ultima modifica di ska; 26-09-09 alle 22:49 Motivo: ulteriori dettagli
    ..ogni stop e' solo un nuovo start..

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    In attesa di altri aiuti io proverei il Safe Boot (avvio con tasto shift premuto), anche se non sarei molto ottimista dato che non è partito neanche con il DVD di installazione; dunque sembrerebbe proprio un problema hardware
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Grazie Meigel del tuo consiglio,
    ma anche così lo schermo resta nero..
    Ho sbirciato anche nell'ifixit per capire come intervenire sull'hardware, ma non ho trovato molto.
    Il mio problema è che lunedì dovrei consegnare il lavoro e posso farlo solo su quel mbp, perchè l'altro non ha i programmi apposta.
    Ho letto anche in altre discussioni di fare il riavvio pram, può essere utile?
    posso fare delle diagnosi con il mbp funzionante tramite firewire?
    ..ogni stop e' solo un nuovo start..

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    ho trovato questo topic che forse può aiutare

    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...t=schermo+nero

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    ho trovato questo topic che forse può aiutare

    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...t=schermo+nero
    Grazie molte Maina,
    avevo già fatto qualche ricerca nel forum e proprio da questa discussione mi era venuta l'idea di fare un test alla pram..
    In realtà non mi volevo azzardare a fare il reset smc, ma visto che non mi rimane altra scelta..
    Non funziona neanche così, ma nemmeno con il safe-boot.
    Non posso aiutarmi con il mbp funzionante?
    Grazie ancora
    ..ogni stop e' solo un nuovo start..

  6. #6
    Ciao a tutti,
    il problema dovrei averlo risolto.
    Nel senso che ho lasciato il mbp in Apple dove mi han detto che anche se non più in garanzia quel modello ha dei problemi con la scheda grafica NVidia.
    Dovrebbero sostituirmela senza costi.
    Per ulteriori dettagli aggiornerò la discussione con dati tecnici quando ritirerò il mbp anche perchè credo possa servire se dovesse succedere a qualcuna altro..
    e soprattutto perchè ho constatato che non è un problema conosciuto da nessuno.

    Grazia ancora a tutti
    ..ogni stop e' solo un nuovo start..

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Grazie dell'aggiornamento ska. Sarà certamente utile a qualcun'altro.

    Forse potresti editare il titolo e magari anche il tuo ultimo intervento citando il modelli del MacBook Pro.


  8. #8

    schermo nero

    Ciao ragazzi,

    da ieri sera il mio macbook pro ha un comportamento strano: sto lavorando e improvvisamente lo schermo diventa nero senza motivo, ma si vede il puntatore... è successo due volte; la prima ho riavviato, la seconda sono uscita un paio di minuti e al mio ritorno lo schermo era tornato normale (era andato in stop, ho mosso il mouse ed era a posto)

    voi avete qualche idea su cosa possa essere? ho cambiato la batteria, è possibile che sia da quello?

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ricordo una discussione lunga più di 80 pagine sul forum apple.

    fai un reset nvram e un reset smc. se si ripresenta, indica l'esatto modello per una verifica. certi modelli (ripeto che serve la sigla esatta) hanno una GPU nvidia con questo problema. chiaramente non è detto sia il tuo caso.

  10. #10
    ti ringrazio, ora ci provo...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •