Close

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: iweb da zero

  1. #1

    iweb da zero

     

    Salve, premesso che non ci capisco niente in costruzione di siti web.
    Desideravo costruire un mio sito e pubblicarlo sul web, ma parto da zero.

    Vorrei utilizzare IWEB (che devo ancora aprire per la prima volta).
    Sto' comprando un dominio alla telecom, spazio disco 5 mega, ma mi chiedono in che sistema farò il mio sito.
    Le opzioni che mi danno sono:
    1) ULISSE (server windows)
    2) COBALT (server linux)
    3) APOLLO (server unix+mysql)

    Quale opzione devo scegliere perché il mio sito (costruito con Iweb) venga pubblicato in rete?

    Grazie mille

  2. #2
    Mac Peer Aficionado L'avatar di wuombley
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Belluno
    Messaggi
    500
    ciao SOLOAPPLEMAC
    iweb è facile da usare, e c'è anche un tutorial apple per questo, se apri il programma lo vedi.
    5 mega mi sembrano pochi e poi c'è altervista che lo da gratis unica cosa che ho notato è che i banner pubblicitari non li puoi scegliere tu ( se non ricordo male). comunque con una ricerca trovi altri provaider free. sicuramente qualcun' altro interverrà per consigliarti meglio. se fai una ricerca nel forum troverai tutto quello che ti serve
    MacBook Pro 17- Intel Core 2 Duo-2.6 GHz-4 GB-Mac OS X 10.6.5-Snow Leopard.......Fantastico

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Cito dalla Sezione "Grafica digitale" : Web design, grafica bitmap e vettoriale, DTP e creatività 3D.

    114 post??!

    sposto il topic

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    Cito dalla Sezione "Grafica digitale" : Web design, grafica bitmap e vettoriale, DTP e creatività 3D.

    114 post??!

    sposto il topic
    Scusa Maina, ma non capisco, vorrei solo sapere quale opzione devo "barrare" sul modulo della telecom, in modo che il mio sito sia compatibile.

    Grazie e scusate se ci capisco poco

  5. #5
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    per creare un sito con iweb le tipologie di server penso che non siano importanti. da preferire comunque è linux (risparmi anche qualcosa perchè non bisogna pagare delle licenze) ti direi quindi per esempio di provare servizi gratuiti di hosting come altervista, poi se hai necessità particolari (per esempio voi registrare il dominio tuonome.it) allora puoi sempre passare ad altri servizi. mia opinione ovviamente.
    altre info per iweb le trovi per esempio qui
    http://iwebfaq.org/ita/iWeb_Cartella_FTP.html

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Gas Gas Visualizza Messaggio
    per creare un sito con iweb le tipologie di server penso che non siano importanti. da preferire comunque è linux (risparmi anche qualcosa perchè non bisogna pagare delle licenze) ti direi quindi per esempio di provare servizi gratuiti di hosting come altervista, poi se hai necessità particolari (per esempio voi registrare il dominio tuonome.it) allora puoi sempre passare ad altri servizi. mia opinione ovviamente.
    altre info per iweb le trovi per esempio qui
    http://iwebfaq.org/ita/iWeb_Cartella_FTP.html
    Grazie gas gas, il dominio l'ho già registrato (e questo é stato il primo passo).
    Poi, come dicevo, mi hanno chiesto di scegliere le 3 opzioni, e come dici dovrei optare per la seconda. Tu parli di licenze, ma non sono profondo in materia. Comunque mi hanno chiesto 29 euro annui. Vorrei andare avanti su questa strada.

    Mi hanno chiesto in che sistema farò il sito (html, ecc....). Devo rispondere html?

    Grazie

  7. #7
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    si html. se vuoi proseguire su questa strada non c'è problema, il mio era solo un consiglio per farti risparmiare dei soldi, non conoscendo le tue esigenze, visto che la maggior parte delle persone (specialmente poi quelle che usano iweb) non hanno effettivamente bisogno di tutti i servizi offerti dai servizi a pagamento, tutto qui.

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Gas Gas Visualizza Messaggio
    si html. se vuoi proseguire su questa strada non c'è problema, il mio era solo un consiglio per farti risparmiare dei soldi, non conoscendo le tue esigenze, visto che la maggior parte delle persone (specialmente poi quelle che usano iweb) non hanno effettivamente bisogno di tutti i servizi offerti dai servizi a pagamento, tutto qui.
    Grazie per i consigli, sei stato prezioso

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •