Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1

    Trasferimento file...???

    ciao a tutti...

    vi spiego la mia necessità: ho bisogno di trovare un metodo di p2p (o altro...) che mi permetta il trasferimento di files (anche di grandi dimenzioni) dal mio mac al pc di un mio amico che abita non propriamente vicino a me....
    Abbiamo provato tramite "msn" ma la cosa va molto a rilento circa 5/8 Kb al secondo; abbiamo provato con il protocollo "irc", lì quando il trasferimento parte la velocità è abbastanza buona intorno ai 25/30 Kb, ma il problema è appunto quando i tras. partono.... cosa che non succede sempre...!!!

    Cosa avete da suggerirmi... : : : : il nostro amico overlook in un pm mi ha suggerito tramite "FTP" ma io non ho la minima idea di come la cosa possa funzionare...

    se qualcuno ha dei suggerimenti ben vengano....

    grazie

  2. #2
    Se vuoi una soluzione semplice prova con skype.
    Funziona bene con entrambe le piattaforme ed é semplicissimo da usare

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da lugiu
    Se vuoi una soluzione semplice prova con skype.
    Funziona bene con entrambe le piattaforme ed é semplicissimo da usare
    grazie per la dritta... ammesso che skype mi permetta il trasferimento di file.... la velocià è accettabile...???

    grazie ancora...

  4. #4
    Quello che i vostri collegamenti internet permettono

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da lugiu
    Quello che i vostri collegamenti internet permettono
    allora lo stiamo testando prorpio in questo momneto... la velocità si aggira intorno ai 30/35 K, e considerando che è giorno non ci possiamo lamentare...

    cmq. se ci fossero altri consigli o spiegazioni in merito al suggerimento di overlook su l'utilizzo del ftp... ne sarei grato...

    ciao

  6. #6
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da tomyork
    Citazione Originariamente Scritto da lugiu
    Quello che i vostri collegamenti internet permettono
    allora lo stiamo testando prorpio in questo momneto... la velocità si aggira intorno ai 30/35 K, e considerando che è giorno non ci possiamo lamentare...

    cmq. se ci fossero altri consigli o spiegazioni in merito al suggerimento di overlook su l'utilizzo del ftp... ne sarei grato...

    ciao
    Puoi "trasformare" il tuo Mac in un sito ftp in preferenze di sistema > condivisione:



    Copio e incollo dall'aiuto Mac (cerca "ftp"):

    Impostare il tuo computer per l'accesso FTP
    Puoi usare il server FTP (File Transfer Protocol) incorporato del computer per fornire agli utenti un metodo alternativo di accesso al computer.

    Apri le Preferenze di Sistema e fai clic su "Condivisione".
    Fai clic su "Servizi" e attiva "Accesso FTP".
    Altre persone possono avere accesso al tuo computer attraverso l'indirizzo FTP che appare sotto all'elenco di servizi.

    Quando l'accesso FTP è consentito, gli utenti che hanno account sul tuo computer possono accedere a documenti e cartelle sul computer usando un browser web o un software client FTP.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  7. #7
    ok! e grazie per la spiegazione..... ma secondo te con questo metodo la velocità di trasferimento è superiore ai 30 Kbs (velocita media riscontrata con Skype)....????

    grazie ancora

    tom

  8. #8
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da tomyork
    ok! e grazie per la spiegazione..... ma secondo te con questo metodo la velocità di trasferimento è superiore ai 30 Kbs (velocita media riscontrata con Skype)....????

    grazie ancora

    tom
    In "teoria" in una connessione ftp tra due computer si dovrebbe sfruttare tutta la velocità disponibile.
    Però, mi dispiace, non ho mai provato personalmente.
    Anzi: se fai un test, facci sapere come è andata!
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Citazione Originariamente Scritto da tomyork
    ok! e grazie per la spiegazione..... ma secondo te con questo metodo la velocità di trasferimento è superiore ai 30 Kbs (velocita media riscontrata con Skype)....????

    grazie ancora

    tom
    In "teoria" in una connessione ftp tra due computer si dovrebbe sfruttare tutta la velocità disponibile.
    Però, mi dispiace, non ho mai provato personalmente.
    Anzi: se fai un test, facci sapere come è andata!
    allora visto che non sono molo pratico.. ho provato a seguire la guida ma ci ho ricavato poco allora riassumendo: attivo il servizio ftp, creo l'account, dopo di che il mio amico sul suo pc all'interno del broser digita ftp//numero ip e praticamente dovrebbe vedere quello che io ho deciso di condividere...???? giusto....??? oppure devo anche attivare un server ftp...??? ho le idee un po confuse a rigurdo.....!!! e naturalmente lui dovrebbe fare la stessa cosa all'interno del suo pc....!!

    info vi prego....... : :

  10. #10
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    Citazione Originariamente Scritto da tomyork
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Citazione Originariamente Scritto da tomyork
    ok! e grazie per la spiegazione..... ma secondo te con questo metodo la velocità di trasferimento è superiore ai 30 Kbs (velocita media riscontrata con Skype)....????

    grazie ancora

    tom
    In "teoria" in una connessione ftp tra due computer si dovrebbe sfruttare tutta la velocità disponibile.
    Però, mi dispiace, non ho mai provato personalmente.
    Anzi: se fai un test, facci sapere come è andata!
    allora visto che non sono molo pratico.. ho provato a seguire la guida ma ci ho ricavato poco allora riassumendo: attivo il servizio ftp, creo l'account, dopo di che il mio amico sul suo pc all'interno del broser digita ftp//numero ip e praticamente dovrebbe vedere quello che io ho deciso di condividere...???? giusto....??? oppure devo anche attivare un server ftp...??? ho le idee un po confuse a rigurdo.....!!! e naturalmente lui dovrebbe fare la stessa cosa all'interno del suo pc....!!

    info vi prego....... : :
    La procedura, per quel poco che ne so, è quella giusta. Devi dire però al tuo amico di procurarsi un client Ftp per Windows per connettersi con te.
    [url]http://tuttologia.com[/url]

Discussioni Simili

  1. Trasferimento di file da mac a cellulare
    Di iDave nel forum Mac Help
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-09-09, 23:32
  2. bluetooth trasferimento file
    Di i-rigo nel forum Mac Help
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-12-06, 21:05
  3. Trasferimento file
    Di Roccia nel forum Mac Basic
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-04-06, 02:26
  4. Trasferimento file su IRCLE
    Di marchins nel forum Mac Basic
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-12-05, 03:19
  5. GMail e trasferimento file....??
    Di tomyork nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-05-05, 19:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •