Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Ripristino immagine disco su HD esterno

     

    Ciao a tutti,
    ecco il mio problema: ho eseguito un backup di un disco esterno USB partizionato in due con mappa MBR. Le due partizioni erano una MAC OS esteso (100GB) e una FAT32 (200GB). Ho creato una immagine dmg della seconda con utility disco e l'ho salvata su un altro HD esterno, firewire, inizializzato MAC OS esteso.

    A questo punto ho re-inizializzato l'HD USB, sempre con mappa partizioni MBR, creando due volumi: uno FAT32 da 32GB e uno MAC OS esteso da 288GB.

    Poi ho tentato il ripristino sulla partizione da 288GB dell'immagine disco precedentemente salvata. Però mi compare il seguente errore:

    Errore ripristino
    Impossibile trovare informazioni di scansione. L'immagine sorgente deve essere acquisita per il ripristino.

    Questo accade indipendentemente dal fatto che la casella "Inizializza destinazione" sia selezionata o meno.

    Immagino sia un problema di schema partizioni e/o file system dei dischi esterni, ma non so come risolverlo.
    Qualcuno riesce a capirci qualcosa (soprattutto della mia spiegazione più che del problema...)?

    Grazie


  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    A questo punto ho re-inizializzato l'HD USB, sempre con mappa partizioni MBR, creando due volumi: uno FAT32 da 32GB e uno MAC OS esteso da 288GB.
    puoi fare il rispristino solo se lo schema delle partizioni del disco di destinazione é GUID.

  3. #3
    Ok, lo sospettavo. Grazie per la risposta.
    Quindi ora devo montare l'immagine disco e copiare manualmente il contenuto, giusto?

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    dipende dal contenuto. esempio: metà dei file di un volume di avvio sono invisibili e un "ripristino" di tipo copia/incolla, anche degli invisibili, solitamente non lo mantiene di avvio. se sono files "dati" normalmente visibili, il problema ovviamente non c'è.

  5. #5
    Era semplicemente l'archivio dei miei files multimediali, librerie itunes e iphoto, ecc... quindi non dovrei avere problemi.

    Approfitto della tua disponibilità per un ultimo dubbio: mi conviene cambiare schema partizioni se voglio mantenerne una compatibile con windows? Secondo quello che dice utility disco l'unico modo per avere una partizione compatibile con windows è MBR. Questo vuol dire che se cambio in GUID, anche se inizializzo in FAT poi non viene riconosciuta? è corretto?

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    a volte se è GUID certi pc non attivano correttamente i volumi, ma non è matematico. certamente non ci puoi avviare (intendo chiaramente con win sul volume).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •