Close

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consigli di acquisto

  1. #1

    Consigli di acquisto

     

    Sono uno studente con scarse risorse finanziarie e vorrei comprare un Ibook oppure un Powerbook.
    La domanda è la seguente: in base alle vostre esperienze cosa consigliate tra i 12" ed i 14" considerando che l'uso sarà quello standard (wordprocessor, foglio elettronico, presentazioni e qualche trattamento immagini: foto). Chiedo anche se l'acquisto adesso è opportuno oppure è meglio aspettare un po' per vedere i nuovi Mac Intel? A proposito qualcuno sa cosa potrebbe esserci nel sacco di Natale di Apple?
    Grazie

  2. #2
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Rollei
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,855

    Re: Consigli di acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da szottima
    Sono uno studente con scarse risorse finanziarie e vorrei comprare un Ibook oppure un Powerbook.
    La domanda è la seguente: in base alle vostre esperienze cosa consigliate tra i 12" ed i 14" considerando che l'uso sarà quello standard (wordprocessor, foglio elettronico, presentazioni e qualche trattamento immagini: foto). Chiedo anche se l'acquisto adesso è opportuno oppure è meglio aspettare un po' per vedere i nuovi Mac Intel? A proposito qualcuno sa cosa potrebbe esserci nel sacco di Natale di Apple?
    Grazie
    Premesso che sono l'ultimo arrivato nel mondo Mac, io aspetterei comunque l'arrivo dei portatili MacIntel, per due motivi:
    a) le loro caratteristiche potrebbero essere più confacenti alle tue necessità;
    b) in alternativa, presumibilmente faranno sconti sui portatili G4, come avviene sempre all'uscita di un nuovo modello...

    Ciao
    Luca Ghedini
    (Rollei)

  3. #3
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Nippi
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    660
    solito discorso, se ne hai un urgente bisogno prendilo subito, se aspetta

    Il 12" è comodissomo per il trasporto e poi puoi sempre in futuro prenderti un lcd per usarlo a casa quindi 12
    Imac G5 2.1 Ghz 20" 1.5 Ram - Ibook 1.2 Ghz 12" 768 Ram - Ipod mini 4Gb - Base airport extreme - jbl creature

    [url=http://www.nippi.it]nippi.it[/url] - [url=http://www.nippi.it/nippi/Blog/Blog.html]Nippi's Blog[/url]

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di gnombyX
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    (TO)
    Messaggi
    5,402
    Citazione Originariamente Scritto da Nippi
    solito discorso, se ne hai un urgente bisogno prendilo subito, se aspetta

    Il 12" è comodissomo per il trasporto e poi puoi sempre in futuro prenderti un lcd per usarlo a casa quindi 12
    quoto Nippi e aggiungo che per l'utilizzo che ne farai un iBook con un po' di ram aggiuntiva andra' benissimo
    se non hai urgenza apetta ancora un po' per vedere se usciranno iMacintel, in caso contrario gli ibook attuali sono comunque delle macchine ottime per l'utilizzo che intendi farne
    Iolla Iolla® supporter

  5. #5
    .
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    piacenza/genova
    Messaggi
    575
    Citazione Originariamente Scritto da gnombyX
    un iBook con un po' di ram aggiuntiva andra' benissimo
    anche senza ram aggiuntiva i nuovi iBook escono con 512 che è più che sufficiente!

    Io cmq aspetterei anche se l'ibook ora come ora è una macchina completa, comoda e sopratutto costa poco (sopratutto il 12") e chiaramente supporta il sistema operativo mac ossia il valore aggiunto di qualsiasi computer con la mela!!!

    difetti dell'ibook:
    - processori vecchi
    - monitor un po' scuro e con angolo di visuale non eccellente

    io il mio ibook 12" non lo cambierei con nessun altro computer (forse il PB 12", ma non so se vale il suo prezzo...)

    ciao!

  6. #6
    Io aspetterei gennaio e se veramente usciranno i primi portatili MacIntel ne cercherei uno della serie attuale, usato o in giacenza in qualche negozio: sicuramente ci saranno ribassi nelle quotazioni e ti porterai via un'ottima macchina a meno (o anche molto meno) di quanto l'avresti pagata oggi...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  7. #7
    Aspetta Gennaio!

Discussioni Simili

  1. Consigli per acquisto primo Mac
    Di Ansart nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24-03-07, 11:52
  2. consigli acquisto MacBook 13"
    Di daxa79 nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-11-06, 18:47
  3. Consigli per acquisto mac ad uso musicale
    Di palique nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-10-06, 17:22
  4. consigli per acquisto digitale reflex
    Di fortebraccio nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-10-06, 23:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •