Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1

    Problemi di connessione Internet con SL

     

    Salve,
    sto verificando un serio problema di connessione Internet.

    Ho un MacBookPro nuovo, con Snow Leopard, mi connetto via wireless a diverse reti a seconda di dove mi trovo.

    Il problema è che la connessione wireless funziona bene dovunque, mentre in qualche luogo non riesco ad aprire alcune pagine Internet, su altre reti non riesco a navigare per niente (perfino nell'Apple Store qui di Los Angeles). La cosa strana è perdipiù che Skype funziona perfettamente!

    Sembra che sia un problema di SL. Su qualche forum americano si parla di un bug che ha a che fare con i DNS. Effettivamente nella finestra dei DNS di Airport succedono cose strane se si cerca di aggiungere o togliere indirizzi...

    Qualcuno sa aiutarmi?

    Grazie

    Saverio

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    perchè non lo chiedi a qualcuno di quell'apple store? se è come presumi, non sarai il solo. chissà quanti nuovi macbook con SL vedono. e poi prova con gli openDNS che inserisci nella posizione network. il fatto che skype funzioni è irrilevante, non c'è un'interrogazione continua come per la navigazione web. verifica infine col terminale di non avere contratto un dns changer. fai un reset nvram e smc a quel mac e spegni ipv6 nel TCP/IP della posizione.

    ogni dettaglio è nel forum. compreso il noto link ad un tutorial generico che da sempre raccoglie molte info utili: http://reviews.cnet.com/8301-13727_7...l?tag=mfiredir
    Ultima modifica di flashcream; 21-09-09 alle 20:35

  3. #3

    Grazie

    Sì, ea un DNS changer. Rimosso manualmente.
    Grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •