Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: iweb e windows

  1. #1

    iweb e windows

     

    Tramite iweb ho creato un sito per il mio gruppo musicale e l'ho caricato su altervista.
    Il problema è che si vede bene su mac, su windows invece se uso internet explorer non va, cambia la formattazione e in alcune macchine addirittura fa crashare ...
    Avete consigli da darmi ?
    Il sito è www.newtone.altervista.org

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    cambiare template. non puoi fare altro, o ancora meglio, puoi cambiare programma. i siti realizzati da iweb sono realmente poco compatibili. (voglio essere educato).

    prego.

  3. #3
    Che programmi mi puoi consigliare che siano abbastanza simili (il peccato è che il risultato mi piaceva parecchio)

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    RapidWeaver per esempio. Ottimo programma, facile, economico e compatibilissimo.

    http://www.realmacsoftware.com/

  5. #5
    L'ho provato (tra l'altro letto come consigliato proprio qui), però ... forse non ho capito come va usato, fatto sta che non riesco a fare le stesse cose, non riesco a decidere dove vanno le foto (se non un generico sinistra-centro-destra), a mettere le cornici a quest, e cose del genere ... Altre possibilità ?

    Addirittura, per intenderci, non riesco nemmeno a scegliere il font (se non fra quei 5 che da come compatibili) o la grandezza dei caratteri ...

  6. #6
    Hai guardato l'aiuto in linea? Ti rimanda al manuale in formato pdf: http://www.realmacsoftware.com/downl...er4_manual.pdf oppure ai videotutorial http://www.realmacsoftware.com/support/video-tutorials/
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  7. #7
    Ma sbaglio io o i font disponibili sono solo 12 ?

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ma un grazie non ti esce proprio per le risposte ricevute? sembra di essere su yahoo asnwer.


    senza conoscere l'applicazione, considerato che i fonts per il web sono ben pochi, il carattere deve infatti essere sul computer di chi visualizza la pagina, mi sembra decisamente normale. scegliere un font "strano" e imporlo magari coi fogli di stile, significa che chi visiterà il sito, se non lo possiede, lo vedrà come verdana o arial. lo standard più standard che c'è. iweb se ne frega di questo ed è uno dei (tanti) motivi per cui su mac vedi sempre correttamente e su pc no. inoltre usa anche l'immagine come testo, il che è sbagliato per l'indicizzazione sui motori di ricerca (che notoriamente leggono il testo e non il testo impresso in un'immagine png).


    edit: cito da manuale segnalato da Rob che per mia curiosità ho aperto ora:

    RapidWeaver offers only those fonts considered to be ‘web safe’ to ensure that your website’s appear- ance is consistent in all common browsers.
    Ultima modifica di flashcream; 21-09-09 alle 09:41

  9. #9
    Mi spiace se sono sembrato ingrato, semplicemente negli altri forum che frequento non spezziamo a metà una discussione con i ringraziamenti ma lo facciamo alla fine ...
    Cmq, tornando alla discussione, capita la cosa dei font, è vero anche che le foto si possono mettere o allineate a destra o allineate a sinistra, o al centro, e non una via di mezzo ?

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da fenizialdo Visualizza Messaggio
    Cmq, tornando alla discussione, capita la cosa dei font, è vero anche che le foto si possono mettere o allineate a destra o allineate a sinistra, o al centro, e non una via di mezzo ?
    Un grazie è un grazie e non spezza niente, ma torniamo alla discussione...

    Rapidweaver non è iWeb e non è quindi possibile pretendere la stessa "semplicità".
    Come ha già chiarito flash nel suo intervento, alcuni "limiti" sono in raltà la garanzia di compatibilità del programma.

    Va infine ricordato che, ad affiancare il programma, c'è un esercito di plugin che ne aumentano moltissimo le funzionalità e anche la flessibilità. Pochi sono gratuiti e quasi tutti a pagamento, ma si tratta di prezzi davvero interessanti.

    Ti invito a fare una ricerca sull'argomento e curiosare nel forum di RapidWeaver così come suggerito da rob; ci cui troverai numerosissime informazioni e utili consigli su come realizzare le tue pagine web.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •