Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di FRK
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Localitą
    Firenze
    Messaggi
    109

    Ridimensionare partizione esterna HD per Time Machine?

     

    Ciao a tutti,
    ho un HD esterno, WD firewire 800 da 1 Tb partizionato per TM (250 GB) e il resto per i dati di archivio.Solamente oggi dopo tanti salvataggi di TM (ogni ora, poi con l'editor portati a cadenza settimanale), TM mi ha dato il messaggio di non poter concludere il backup per mancanza di spazio. Mi sono accorto solo ora che lo spazio per TM non č lontanamente congruo..TM 250, HD interno 320 !!!! (chissą a cosa pensavo durante la partizione), dal salvataggio di TM č naturalmente esclusa la parte archivio dell'altra partizione. Domanda: esiste un modo per "stirare" una delle due partizioni a favore dell'altra, ovvero portare quella di TM ad esempio a 500GB a scapito della partizione libera per i dati? Se come penso non sia possibile, che operazioni devo fare per non perdere i dati in appoggio sul HD esterno, e magari anche tutti i backup fin'ora salvati da TM? Chiedo anche una soluzione che contempli la cancellazione di tutti i vecchi bacukps di TM (ripartendo a salvalri da oggi), senza perdere i dati in appoggio residenti sulla restante partizione..č possibile?
    Un grazie di cuore a chi vorrą "aiutarmi"

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitą
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    il ridimensionamento si fa con utility disco, ma solo eliminando la partizione che chiami "dati". partizione che potrai rifare pił piccola in un secondo momento. i dati temporaneamente li copi su HD interno o sul volume utilizzato da TM, basta che non li metti nella sua cartella backup. ogni info č gią nel forum, anche con immagini.

  3. #3
    Amico di Mac Peer L'avatar di FRK
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Localitą
    Firenze
    Messaggi
    109

    re

    Grazie Flash,
    avresti la bontą di indirizzarmi meglio nel forum?
    Hai parlato anche di immagini...
    Grazie tanto

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitą
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    utility disco/pannello partiziona: selezioni la partizione "dati" e col tasto - la togli. poi, col mouse, tiri verso il basso l'angolino dx della partizione "time machine" che prenderą le dimensioni massime del disco e quindi premi applica.

    tasto + e crei una nuova partizione "dati" con dimensioni a piacimento.

  5. #5
    Amico di Mac Peer L'avatar di FRK
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Localitą
    Firenze
    Messaggi
    109

    RE

    Tantissime grazie Flash,
    provvedo subito

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •