Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Snow Leo e le funzioni sparite!

     

    Ciao a tutti,
    HO installato il nuovo Snow Leo ed ho notato che mancano alcune funzioni presenti sul vecchio Leo. Mentre con il Leopard avevano finalmente la possibilità di inviare un file tramite bluetooth semplicemente clickando con il tasto destro del mouse e selezionando l'opzione invia, ora l'opzione invia non c'è più. Inoltre nel menu contestuale (tasto destro sul finder) non c'è puù la voce "Configura Azioni Cartella"!!
    Ho provato, come molti, a cercare un pò in giro su vari forum, apple support etc etc ma sembra che nessuno sappia nulla di tutto ciò...c'è un "Illuminato" tra voi che mi può aiutare?
    Grazie infinite

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    si chiamano menu contestuali e non sono presenti. l'attivazione e la configurazione di un'azione cartella si fa quindi direttamente con impostazione azioni cartella che trovi in sistema/libreria/coreservices (o egualmente avviando un certo script presente in libreria/scripts). il menu contestuale mancante altro non fa che avviare quell'applicazione. il perchè manchi va chiesto ad apple.

  3. #3
    Grazie Flash, almeno questa l'abbiamo risolta! Peccato per l'altro problema relativo al bluetooth!

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    anche in questo caso, proprio per la mancanza del menu constetuale, devi agire nello stesso modo: avviare direttamente l'applicazione e cioè scambio documenti BT che hai in utility. (l'invio è possibile anche dallo stato BT nella barra dei menu).

  5. #5

    Invia doc al dispositivo bluetooth

    Dunque, problema risolto...la voce invia documento a dispositivo bluetooth si può riattivare andando in Preferenze di sistema/Tastiera/Abbreviazioni da tastiera/Servizi....a questo punto flaggare la casella "invia documento al dispositivo bluetooth" ed il gioco è fatto! Adesso basta selezionare un file, cliccare tasto dx e ritroveremo la voce in questione!
    Grazie cmq Flash e spero possa servire a qualcun altro.
    Ultima modifica di appleboy71; 15-09-09 alle 16:42 Motivo: soluzione trovata

  6. #6
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,367
    Un'altra funzione scomparsa è "Ignora Trackpad quando è presente il mouse".

    Qui si dice che è stato fatto appositamente per permettere l'uso delle funzionalità multitouch:
    http://support.apple.com/kb/HT3608?viewlocale=it_IT

    Io dico che lasciarlo non avrebbe fatto un soldo di danno...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •