Close

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di elviralastrega
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    viareggio
    Messaggi
    27

    utilizzare immagini dal web

     

    Ciao a tutti, vorrei sapere quali leggi ci sono in fatto di utilizzo di loghi registrati, mi spiego, oramai tutti scaricano immagini protette dal web e le utilizzano x stampe personali ma di diffusione, alcune persone mi hanno detto che se tali immagini vengono modificate anche leggermente non si è perseguibili x legge. Sapete dove posso informarmi per non correre rischi con i clienti, che giornalmente mi portano materiale scaricato dal web? Nonostante faccia firmare le varie autorizzazioni non mi sento sicura. grazie a tutti

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    vorrei sapere quali leggi ci sono in fatto di utilizzo di loghi registrati,
    il codice della proprietà industriale e il codice penale. il marchio registrato, ma anche quello non registrato, è tutelato in campo civile e penale.

    senza entrare nei mille dettagli che definiscono la materia diciamo che "modificare leggermente" è un concetto un pò etereo. poco o tanto quando c'è confusione (cioè quando il consumatore medio crede di avere a che fare con un determinato soggetto che poi non è quello), associazione (cioè quando crede si sia un legame di qualità o provenienza), agganciamento al valore suggestivo (cioè quando il contraffattore, utilizzando un marchio notorio, identico o simile, trae un indebito vantaggio o reca pregiudizio al vero titolare), c'è un illecito.

    altro discorso sono le immagini (fotografiche) che puoi scaricare da internet. in questo caso si parla di diritto d'autore e della sua (più) nota disciplina.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •