Close

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: AutoCAD vs. Solidworks

  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di wuombley
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Belluno
    Messaggi
    500

    AutoCAD vs. Solidworks

     

    Ciao gigia
    io non sono un architetto, ma spesso lavoro con file DWG. non so se fa al caso tuo ma guarda questo prodotto che è per mac e che credo faccia le stesse cose del cad: http://www.solidworks.com/
    MacBook Pro 17- Intel Core 2 Duo-2.6 GHz-4 GB-Mac OS X 10.6.5-Snow Leopard.......Fantastico

  2. #2
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di Luthien
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,001
    Citazione Originariamente Scritto da wuombley Visualizza Messaggio
    Ciao gigia
    io non sono un architetto, ma spesso lavoro con file DWG. non so se fa al caso tuo ma guarda questo prodotto che è per mac e che credo faccia le stesse cose del cad: http://www.solidworks.com/
    Per quanto ne so le macchine utensili (pantografi, taglio laser, eccetera) solo recentemente (e solamente alcune) sono in grado di leggere file vettoriali diversi da Autocad. Credo dipenda appunto dal tipo di lavoro che si intende svolgere, se rivolto alla stampa o alla possibilità di dialogare con le macchine da lavoro, senza nulla togliere a solidworks che è un comodo convertitore.
    Ultima modifica di Luthien; 16-09-09 alle 16:34
    "L'arte è magia liberata dalla menzogna di essere verità"

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Se non avete nulla in contrario, ho splittato i vostri due interventi creando una nuova discussione. Nell'altra sezione rischiava di andare OT e si tratta di un argomento interessante che vale la pena lasciar proseguire


  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Dico anche la mia: AutoCAD rimane unico nel suo genere e purtroppo, nonostante la grande offerta di software CAD, non c'è ancora un'applicazione simile che possa sostituirlo. Dico purtroppo perchè rovo autocad goffo e spesso fonte di arrabbiature.

  5. #5
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di Luthien
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,001
    Grazie Maina.

    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    Dico anche la mia: AutoCAD rimane unico nel suo genere e purtroppo, nonostante la grande offerta di software CAD, non c'è ancora un'applicazione simile che possa sostituirlo. Dico purtroppo perchè rovo autocad goffo e spesso fonte di arrabbiature.
    Anch'io la penso così. Spesso mi capita di dover intervenire su disegni creati in Autocad con Illustrator. A parte il fatto di doverli salvare in dxf 2004, capita anche non mantengano la scala di riferimento ma vi sia uno scarto di qualche punto percentuale.
    Autocad rimane un'applicazione che si può affiancare ma non sostituire ancora completamente, purtroppo.
    "L'arte è magia liberata dalla menzogna di essere verità"

  6. #6
    Mac Peer Aficionado L'avatar di wuombley
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Belluno
    Messaggi
    500
    ad esempio anche archicad non credo sia male anzi http://www.archicad.it/
    forse sara diverso nella struttura o nel modo d'uso, ma da quello che si vede nel sito?!
    io mi fermo qui perchè come detto prima io leggo solamente i file DWG e non li modifico
    MacBook Pro 17- Intel Core 2 Duo-2.6 GHz-4 GB-Mac OS X 10.6.5-Snow Leopard.......Fantastico

  7. #7
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di Luthien
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,001
    Citazione Originariamente Scritto da wuombley Visualizza Messaggio
    forse sara diverso nella struttura o nel modo d'uso...
    Infatti. È molto più tagliato per l'architettura e l'edilizia mente Autocad è più flessibile riguardo la progettazione in generale, se poi andiamo a vedere i costi (soprattutto del primo e partendo da zero senza upgrade da precedenti versioni) c'è di che spaventarsi!
    Sarebbe invece interessante approfondire, come nel titolo, differenze e analogie con il citato Solidworks, sia per ciò che riguarda il disegno bidimensionale che la modellazione in 3D...
    "L'arte è magia liberata dalla menzogna di essere verità"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •