Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di ale.macchi
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    113

    iPhone scarica mail in automatico alla prima telefonata

     

    Buon giorno a tutti!
    Tornato dalle vacanze, già calato in un insolito clima invernale, e già a scrivere sul forum...
    Avrei un problema con il mio iPhone 3G.
    Dopo aver aggiornato il software pochi giorni fa (aggiornato anche iTunes e QT), mi sono reso conto di una cosa insolita.
    Solitamente spengo il telefono a fine giornata per riaccenderlo il mattino seguente. Mi capita, SOLO dopo la prima telefonata che effettuo, che Mail si colleghi per controllarmi e scaricarmi la posta.
    In realtà non è un grande problema in termini di costi/traffico (iPhone con abbonamento Vodafone, 2GB mensili sempre sotto-utilizzati), ma sarei curioso di sapere se è cambiata qualche impostazione, a mia insaputa, sul telefono.
    La mia preoccupazione è più che altro se dovessi andare all'estero o comunque utilizzare una connessione in roaming.
    L'account che ho configurato sull'iPhone è un indirizzo di Gmail.
    Impostazioni Rete: 3G -> abilitato, Roaming dati -> abilitato (per ora non devo uscire dall'Italia). Tethering -> spento, VPN -> non configurata.
    In attesa di un aiuto, auguro buona giornata a tutti.
    [SIZE="2"][/SIZE][SIZE="3"][/SIZE]MacBook Pro 13,3", processore 2,6 GHz Intel Core i5, Mac OS X 10.9.5 [COLOR="Blue"][/COLOR]
    [URL="http://www.tuttologia.com/macp2p/showpost.php?p=69453&postcount=12"]La storia di Mac Peer[/URL]

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    l'apertura di contatti avvia mail. non la prima telefonata. questo accade negli ultimi due firmware. si sperava che l'ultimo correggesse, invece no. all'estero non ti colleghi se disabiliti il roaming dati. in italia attivo o spento non fa differenza. di default è spento, lascialo così, non c'era alcun motivo di modificare la preferenza.

  3. #3
    Amico di Mac Peer L'avatar di ale.macchi
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    113
    Grandissimo flash!
    Grazie come sempre...
    E anche per il suggerimento sul Roaming.
    Buona giornata
    [SIZE="2"][/SIZE][SIZE="3"][/SIZE]MacBook Pro 13,3", processore 2,6 GHz Intel Core i5, Mac OS X 10.9.5 [COLOR="Blue"][/COLOR]
    [URL="http://www.tuttologia.com/macp2p/showpost.php?p=69453&postcount=12"]La storia di Mac Peer[/URL]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •