Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11

     

    Comunque se la cartella in questione (quella che non riesci ad eliminare) contiene dei file tipo quelli che vedi nella seguente discussione (con dei simboli strani),



    allora guarda la soluzione proposta da Riker nel messaggio 9:

    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...soluzione+rete
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  2. #12
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    Comunque se la cartella in questione (quella che non riesci ad eliminare) contiene dei file tipo quelli che vedi nella seguente discussione (con dei simboli strani),


    allora guarda la soluzione proposta da Riker nel messaggio 9:

    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...soluzione+rete
    grazie per la proposta di aiuto ma la cartella è una cartella scaricata da internet normalmente...

  3. #13
    Citazione Originariamente Scritto da Votantonio Visualizza Messaggio
    Credo che Flashcream si riferisse a quesi tre comandi: http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...05&postcount=4.
    si è quel passaggio del terminale che dicevo prima, niente da fare nn va già provato. grazie cmq

    questa cartella nn vuole andarseneeeeeee

  4. #14
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    visualizza i file invisibili (per esempio col semplice comando del terminale che trovi nel forum e riavvia il finder per rendere la modifica affettiva). vai in tuo nome e prendi la cartella .trash e la sposti su scrivania. prima hai verificato che il file che vuoi eliminare sia effettivamente in questo che è il cestino utente. se non hai i permessi di navigarci dentro te li assegni con batchmod (freeware). riavvia il mac e il cestino si rifarà correttamente. sblocchi, sempre con batchmod, il suo eventuale contenuto, assegnando "a tutti" permessi di lettura e scrittura cestini e svuoti. torni alla visualizzazione normale con un altro comando del terminale.

    più semplice farlo che scriverlo e più sicuro che far utilizzare comandi sudo che si dice non funzionino quando non può essere. vorrei che fosse chiaro quest'ultimo concetto.

  5. #15
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    visualizza i file invisibili (per esempio col semplice comando del terminale che trovi nel forum e riavvia il finder per rendere la modifica affettiva). vai in tuo nome e prendi la cartella .trash e la sposti su scrivania. prima hai verificato che il file che vuoi eliminare sia effettivamente in questo che è il cestino utente. se non hai i permessi di navigarci dentro te li assegni con batchmod (freeware). riavvia il mac e il cestino si rifarà correttamente. sblocchi, sempre con batchmod, il suo eventuale contenuto, assegnando "a tutti" permessi di lettura e scrittura cestini e svuoti. torni alla visualizzazione normale con un altro comando del terminale.

    più semplice farlo che scriverlo e più sicuro che far utilizzare comandi sudo che si dice non funzionino quando non può essere. vorrei che fosse chiaro quest'ultimo concetto.
    manco così inutile nn se ne va... qualche strano virus??? possibile??

  6. #16
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ma per favore. senti un pò.... questo topic è surreale. c'è gente che ti dice cosa fare e tu rispondi che non funziona. non è possibile.

    NON si legge se il cestino utente conteneva il file. PERCHE'? ti è stato detto che sono 3 non a caso.

  7. #17
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    ma per favore. senti un pò.... questo topic è surreale. c'è gente che ti dice cosa fare e tu rispondi che non funziona. non è possibile.

    NON si legge se il cestino utente conteneva il file. PERCHE'?
    se nn funzionano nn posso dire che funzionano, nn avrebbe senso come nn avrebbe senso continuare a dirlo, perchè questa maledetta cartella, oltretutto da 6 gb, sulla mia scrivania nn se ne va!!!!!!!!!

  8. #18
    soluzione trovata....collegato hd esterno, spostata la cartella, collegato l'hd sul pc di mio fratello (XP), e cancellato tutto. anche se nn ho risolto del tutto il problema perchè rimarrà cmq un mistero almeno la cartella nn cè più

    cmq grazie a tutti per i consigli se nn sono serviti adesso lo saranno in futuro grazie ancora

  9. #19
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    domanda banale e forse non rilevante: quella cartella si trovava per caso originariamente in quel disco fisso?

  10. #20
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    domanda banale e forse non rilevante: quella cartella si trovava per caso originariamente in quel disco fisso?
    no no l'avevo scaricato da internet

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •