Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1

    Cestino: cartella che non si cancella

     

    ciao a tutti
    ho una cartella nel cestino che non vuole proprio cacellarsi, ho provato con alt, vedere se la cartella era bloccata, ho provato permanent eraser, ho provato a tenere il mouse pigiato per più di qualche secondo ma niente, la barra arriva ad un certo punto e nn va più avanti.... ora nn sò più davvero che fare.

    ah ho anche controllato tutto l'HD ed è ok.

    sperò in un aiuto

    grazie in anticipo

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Usi parallels o bootcamp ?

  3. #3
    si uso bootcamp...

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    una ricerca nel forum? usa il terminale. l'argomento è trattato in tutte le salse.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    una ricerca nel forum? l'argomento è trattato in tutte le salse.
    si si è sempre la prima cosa che faccio infatti tutto quello ke ho provato l'ho trovato quì, ma a me nn funziona niente

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    cavolo non funziona niente? allora formatta.


    ps: spero di percepisca l'assurdità del consiglio. fai una ricerca..... migliore. questo sì che un valido consiglio.

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    cavolo non funziona niente? allora formatta.


    ps: spero di percepisca l'assurdità del consiglio. fai una ricerca..... migliore. questo sì che un valido consiglio.
    i consigli che ho trovato quì:

    onyx ---> però nn compatibile con snow leopard

    permanente eraser ---> non funziona

    tengo premuto alt ---> non funziona

    dal terminale ---> non funziona

    tengo premuto il pulsante del mouse ---> non funziona

    scusa la mia ignoranza ma io nn sò più che fare, se sai darmi un consiglio oltre a dire di cercare nel forum ti ringrazierei

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    "dal terminale non funziona" non esiste. ci sono 3 cestini: quello dell'utente, del sistema e dei volumi. devi eliminarli tutti e 3 (anche perchè non sappiamo, perchè non l'hai scritto, a chi appartenga il file che non si elimina e/o il suo nome. ogni file ha un proprietario, sai?) con i 3 rispettivi comandi del terminale, più volte postati dal sottoscritto e da altri, e poi riavviare. al riavvio si ricostituiscono...... vuoti.

    il tasto del mouse??? molto utile per espellere i cd bloccati, non certo per eliminare i files dal cestino.

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    "dal terminale non funziona" non esiste. ci sono 3 cestini: quello dell'utente, del sistema e dei volumi. devi eliminarli tutti e 3 (anche perchè non sappiamo, perchè non l'hai scritto, a chi apparrtenga il file che non si elimina. ogni file ha un proprietario, sai?) con i 3 rispettivi comandi del terminale, più volte postati dal sottoscritto e da altri, e poi riavviare. al riavvio si ricostituiscono...... vuoti.

    no nn sò dei tre proprietari, la cartella era sulla scrivania e da li l'ho spostata nel cestino. Dal terminale ho visto delle soluzioni sul forum (comando rm o qualcosa del genere se nn sbaglio).
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    con i 3 rispettivi comandi del terminale
    ma allora si usa il terminale.

  10. #10
    Dal terminale ho visto delle soluzioni sul forum (comando rm o qualcosa del genere se nn sbaglio).
    Credo che Flashcream si riferisse a quesi tre comandi: http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...05&postcount=4.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •