Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Angelone
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    416

    (risolto) attivare funzioni tasto dx del mouse wireless

     

    Utilizzo il programma joomla per la gestione di siti. Con l'aggiornamento di questo programma alla nuova versione 1.5.14, sono state modificate alcune funzionalità che adesso sono gestibili esclusivamente con il tasto destro del mouse.
    Il mio mouse,(mightymouse) del tipo senza fili ed originale mac, andrebbe configurato per rendere attive queste opzioni.
    Ho anche provato con la combinazione "Ctrl e mouse premuto" ma le funzioni che ottengo sono quelle di base, tipo:
    - cerca
    - taglia, copia ed incolla
    - grammatica, fonte, voce.......
    esiste la possibilità di risolvere questo problema o devo acquistare un nuovo mouse?
    molte grazie per i consigli.
    Ultima modifica di Angelone; 16-09-09 alle 09:10
    Imac 2 ghz intel core 2 duo 17"
    Imac 2,4 ghz intel core 2 duo 20"

  2. #2
    Non so se ho capito bene la tua difficoltà ma il tasto destro del Mighty Mouse lo puoi configurare da Preferenze di sistema/Mouse con Snow Leopard (Tastiera e Mouse con il precedente Sistema). Potresti comunque aggiungere nuove funzioni al tuo mouse con SteerMouse, un programma di cui si è parlato anche nel forum.

  3. #3
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Angelone
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    416
    Citazione Originariamente Scritto da Votantonio Visualizza Messaggio
    Non so se ho capito bene la tua difficoltà ma il tasto destro del Mighty Mouse lo puoi configurare da Preferenze di sistema/Mouse con Snow Leopard (Tastiera e Mouse con il precedente Sistema). Potresti comunque aggiungere nuove funzioni al tuo mouse con SteerMouse, un programma di cui si è parlato anche nel forum.
    questa è una istantanea che mostra il menu opzioni che è possibile ottenere con il tasto dx del mouse.
    ciao
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: menù opzioni.jpg‎ 
Visualizzazioni: 220 
Dimensione: 50.5 KB 
ID: 2026  
    Imac 2 ghz intel core 2 duo 17"
    Imac 2,4 ghz intel core 2 duo 20"

  4. #4
    Ancora non è chiaro Angelone.... Vai in Preferenze sistema/Tastiera e Mouse e metti la funzione > Pulsante Secondario al tasto destro del mouse che vedi nell'immagine (Leopard). Poi prova a usarlo con il tuo Joomla.

    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    stai usando un browser? quale? perchè configurare il pulsante secondario del mouse o fare ctrl+clik è teoricamente identico. se le opzioni che pensi di trovare non appaiono non dipende dal mouse. ripeto teoricamente.

  6. #6
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Angelone
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    416
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    stai usando un browser? quale? perchè configurare il pulsante secondario del mouse o fare ctrl+clik è teoricamente identico. se le opzioni che pensi di trovare non appaiono non dipende dal mouse. ripeto teoricamente.
    Ho provato ad usare FF, Safari e Crhome ma il problema resta identico.
    In negozio, da dove attualmente ti scrivo, non ho questo problema perchè uso un mouse senza fili della logitech che mi da tutte le funzioni. boh?
    Imac 2 ghz intel core 2 duo 17"
    Imac 2,4 ghz intel core 2 duo 20"

  7. #7
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Angelone
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    416
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    Ancora non è chiaro Angelone.... Vai in Preferenze sistema/Tastiera e Mouse e metti la funzione > Pulsante Secondario al tasto destro del mouse che vedi nell'immagine (Leopard). Poi prova a usarlo con il tuo Joomla.

    evvai! funziona. grazie!
    Imac 2 ghz intel core 2 duo 17"
    Imac 2,4 ghz intel core 2 duo 20"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •