Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1

    Problema scanner HP Photosmart C4580 con Snow Leopard

     

    Ho installato oggi l'aggiornamento a Snow Leopard e non mi funziona più lo scanner...mi spiego ho una stampante multifunzioni Hp Photosmart C4580 wireless e l'applicazione la sua ScanPro quando si apre mi da come messaggio d'errore: "impossibile aprire una sessione sul dispositivo", dopo vari tentativi, cioe riavvia il Mac, spegni e riaccendi prova anche la connessione USB cerca nell'aiuto ecc. ho provato a disinstallare il software HP quindi installato nuovamente ma non è cambiato nulla. A questo punto non so più cosa provare e non so se è un problema di lettura dei drivers, anche se il software è per la versione 10.5, oppure se con lo Snow c'è qualcos'altro da settare?
    Grazie per eventuali risposte

    P.s. La stampa la esegue correttamente
    Ultima modifica di mrsjane; 07-09-09 alle 19:25 Motivo: sbagliato posto di apertura discussione
    jane &
    MacBook Air 1.3 GHz inter Core i5
    OS X 10.15.7 - FastWeb

  2. #2
    Amico di Mac Peer L'avatar di Ng69
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Mi
    Messaggi
    160
    Sembra che anche tu sia entrato nel club di quelli che devono attendere l'aggiornamento dei driver per poter utilizzare la stampante/scanner /multifunzione.... pare che siano pochini i driver compatibili con Snow ....
    Io ho lo stesso problema con una psc 1310 da utility stampa la pagina di prva ma da i vari programmi nulla .......
    Poi i guru ti sapranno dire di più
    Saluti
    Angelo
    In moto e a letto viaggia protetto ;) "iMac 20' metà 2007 OS X v. 10.11 - 2.4GHz - 4GB DDR2 - ... - iPhone4 16GB

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Ng69 Visualizza Messaggio
    Sembra che anche tu sia entrato nel club di quelli che devono attendere l'aggiornamento dei driver per poter utilizzare la stampante/scanner /multifunzione.... pare che siano pochini i driver compatibili con Snow ....
    Io ho lo stesso problema con una psc 1310 da utility stampa la pagina di prva ma da i vari programmi nulla .......
    Poi i guru ti sapranno dire di più
    Saluti
    Angelo

    E' quello che temevo! Ahimè! E' tutto il giorno che ci lavoro e non ho combinato nulla .... alla fine
    solo confusione! Grazie
    jane &
    MacBook Air 1.3 GHz inter Core i5
    OS X 10.15.7 - FastWeb

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    lista: http://support.apple.com/kb/HT3669

    non c'è? attendere. nessun altro driver che non si trovi sul dvd di sistema è praticamente in grado di funzionare correttamente. lo scanner, se supportato, anche nel corretto collegamento, lo devi aggiungere in pref. sistema/stampa. per esempio la funzione scanner della mia multi funzione canon non ha alcun problema. non va il software canon, ma quello di SL si.



    quelli nella lista sono i driver che apple ha modificato (non poteva farlo certo per tutte le stampanti e scanner prodotti al mondo), ora tocca ai produttori dell'hardware. se non lo faranno è perchè vogliono che cambiate stampante o scanner.

    la serie c4500 a me pare supportata. solo pare ovviamente.
    Ultima modifica di flashcream; 07-09-09 alle 20:56

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    lista: http://support.apple.com/kb/HT3669

    non c'è? attendere. nessun altro driver che non si trovi sul dvd di sistema è praticamente in grado di funzionare correttamente. lo scanner, se supportato, anche nel corretto collegamento, lo devi aggiungere in pref. sistema/stampa. per esempio la funzione scanner della mia multi funzione canon non ha alcun problema. non va il software canon, ma quello di SL si.



    quelli nella lista sono i driver che apple ha modificato (non poteva farlo certo per tutte le stampanti e scanner prodotti al mondo), ora tocca ai produttori dell'hardware. se non lo faranno è perchè vogliono che cambiate stampante o scanner.

    la serie c4500 a me pare supportata. solo pare ovviamente.


    Allego i messaggi di errore che mi da.... come vedi uno è relativo alla scansione con le preferenze di sistema e l'altro con il programma di scansione HP, comunque ho appena letto le istruzioni sul manuale Hp che se installi il software con la stampante collegata e attiva USB potrebbero nascere degli errori..non mi ricordo ieri quando ho disinstallato e installato il software HP se questa era collegata o meno che cosa faccio ora? disinstallo e installo per la terza volta? Accidenti ....... è vero i drivers per
    la mia stampante ci sono ...... Grazie
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2009-09-08 a 11.59.40.jpg‎ 
Visualizzazioni: 180 
Dimensione: 10.3 KB 
ID: 1987   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2009-09-07 a 15.35.20.jpg‎ 
Visualizzazioni: 169 
Dimensione: 34.4 KB 
ID: 1988  
    jane &
    MacBook Air 1.3 GHz inter Core i5
    OS X 10.15.7 - FastWeb

  6. #6
    Ho nuovamente disinstallato e reinstallato il software HP per l'ennesima volta e per l'ennesima volta mi da errore sconosciuto. Il firewall è Ok. Non capisco a questo punto non è un problema drivers
    perchè quelli della mia stampante ci sono. a questo punto qualsiasi suggerimento mi può essere d'aiuto
    GRAZIE
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2009-09-08 a 18.52.22.jpg‎ 
Visualizzazioni: 152 
Dimensione: 5.6 KB 
ID: 1995  
    jane &
    MacBook Air 1.3 GHz inter Core i5
    OS X 10.15.7 - FastWeb

  7. #7
    Amico di Mac Peer L'avatar di Ng69
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Mi
    Messaggi
    160
    Non so se può essere utile ma sul sito hp ci sono i nuovi driver ( che magari sono identici a quelli sul dvd di Snow).
    Io ho installato il vecchio software lasciando la stampante collegata e accesa, poi ho scaricato dal sito hp e avviato l'installazione dei nuovi driver e la mia vecchietta ha ripreso a stampare e digitalizzare (o scannerizzare).
    In moto e a letto viaggia protetto ;) "iMac 20' metà 2007 OS X v. 10.11 - 2.4GHz - 4GB DDR2 - ... - iPhone4 16GB

  8. #8
    Grazie Ng69,ma non dovevo disinstallare e installare il software della Hp perchè è solo per il 10.5, per cui è successo che, quando ho installato SL, i drivers per la mia stampante si sono aggiornati ma quando io ho disinstallato e installato ho rimesso quelli per il 10.5 per cui adesso non vanno bene. E ci sono solo nel disco di aggiornamento a SL. e adesso cosa posso fare? Qualche idea?
    Grazie
    jane &
    MacBook Air 1.3 GHz inter Core i5
    OS X 10.15.7 - FastWeb

  9. #9
    Amico di Mac Peer L'avatar di Ng69
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Mi
    Messaggi
    160
    Io dopo aver installato il software con i driver da cd originale hp, quindi driver vecchi e non compatibili, ho eseguito 'aggiornamento con quelli scaricato dal sito hp, se tu li hai sul dvd di Snow li carichi da li ...
    In moto e a letto viaggia protetto ;) "iMac 20' metà 2007 OS X v. 10.11 - 2.4GHz - 4GB DDR2 - ... - iPhone4 16GB

  10. #10
    Già è quello che ho fatto, ieri ho reinstallato i drivers della mia stampante dal CD di SL e anche lo scanner mi funziona con le applicazioni Mac ma non con il software HP, ma questo non mi importa, l'importante è che lo scanner funzioni, per il resto aspetterò l'aggiornamento di HP.
    Grazie e ciao
    jane &
    MacBook Air 1.3 GHz inter Core i5
    OS X 10.15.7 - FastWeb

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •