Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    177

    Snow Leopard, PDF da unire e Automator

     

    Ciao a tutti,

    da quando utilizzo Snow Leopard non riesco più ad eseguire alcune operazioni sui file PDF che con Leopard trovavo molto comode.

    Ho necessità di unire due file PDF. Li apro entrambi con Anteprima, visualizzo la barra e trascino la miniatura del secondo file sotto la miniatura del primo.
    Poi salvo... e ottengo un PDF con una pagina sola! Per quale ragione?

    A questo punto mi sono ricordato che avevo creato un'azione di Automator che univa due PDF e ho provato a usare quella.
    A parte il fatto che è sparita (non c'è più il menù "altro" che compariva cliccando il tasto desto), mi sono documentato e ho visto che devo creare un "Servizio" con Automator che faccia quanto sopra (unire i PDF).

    L'ho creato, in effetti ora è disponibile nel menù ma non genera alcun PDF "finale"...

    Capisco che in un solo topic ho parlato di due problemi, ma sono così legati che ho pensato fosse sensato trattarli insieme.

    Qualcuno mi aiuta?
    Grazie...
    ___________________
    Francesco
    [url]twitter.com/brkapple[/url]

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Ho necessità di unire due file PDF.
    in anteprima devi stampare come pdf e non registrare. per ora funziona così.

  3. #3
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    177
    Ti ringrazio,
    ma anche così non funziona come vorrei.

    Ho trascinato nella barra laterale del documento 1 il documento 2 (preso dalla relativa barra laterale), ma se stampo il documento 1 (che ora nella barra mostra effettivamente due pagine) ottengo... solo la seconda pagina.

    Inoltre, con Automator non riesco ad avere un "output", cioè sembra che lo script venga eseguito, ma non viene generato alcun PDF finale...

    RETTIFICO: con "Stampa pagine selezionate" sono riuscito ad avere un PDF unico con entrambe le pagine. Passo successivo (per comodità): sapete come farlo con Automator? L'azione "Unisci PDF" non mi genera alcun output...
    Ultima modifica di webfor; 15-09-09 alle 10:08 Motivo: Parzialmente risolto
    ___________________
    Francesco
    [url]twitter.com/brkapple[/url]

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    se non va, non va. attendi aggiornamenti, come leggi sopra per ora è così.

  5. #5
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    177
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    se non va, non va. attendi aggiornamenti, come leggi sopra per ora è così.
    "Come leggo sopra" parlavamo di Anteprima e non di Automator.
    Con Anteprima ho risolto, basta selezione "stampa tutte le pagine selezionate" e il PDF viene unito.

    Con Automator non avevo capito che si trattasse di una sorta di "baco", ma a quanto pare si tratta di questo...
    ___________________
    Francesco
    [url]twitter.com/brkapple[/url]

  6. #6
    Scusate se mi intrometto, perciò al momento i flussi di lavoro creati con Automator non sono più accessibili come su Leopard (tastro destro del mouse/altro/autormator...) e c'è da aspettare un aggiornamento che risolva questo "baco"?
    [CENTER] Michele [/CENTER]

     Macbook Air 13" - Interl Core 2 Duo - 1.6 Ghz - 80 Gb HD - MAC OS X 10.6.4 SL 

     iMac 1Ghz PowerPC G4 17" - 768 MB DDR SDRAM - 80 Gb HD - MAC OS X 10.4.11 

     iPhone 3G - 16 Gb - Black

    [URL="http://ilblogdellamela.tk/"]http://ilblogdellamela.tk/[/URL]

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    per scelta apple sono menu contestuali disabilitati, come l'invio bluetooth o le azioni cartella, ma riattivabili in pref. sistema/tastiera/abbreviazioni/servizi.

  8. #8
    Approdato su Mac Peer L'avatar di henry67
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Xiamen (P.R. China)
    Messaggi
    95
    Invece di trascinare la miniatura sotto alla prima, trascinala sulla prima e vedrai che quest'ultima cambia diventando un booklet, e aprendolo vedrai entrambe le pagine, quindi salva ed esci come facevi prima.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •