Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    firenze
    Messaggi
    17

    istallazione Snow Leopard

     

    Salve,

    Premetto che sono un inesperto.

    Ho acquistato un Mac Book Pro 13,3 a luglio.

    Ieri ho istallato Snow Leopard utilizzando il DVD che mi ha inviato l’Apple poiché avevo comprato il computer dopo giugno 2009.

    Ho seguito la vostra guida Installiamo Leopard!presente nella Home page, ma non ho potuto selezionare la modalità di istallazione: Aggiornamento, Archivia/Installa e Inizializza e Installa.
    Non mi ha chiesto neppure di riavviare, è andato avanti da se, naturalmente riavviando.

    Penso di aver fatto solo l’aggiornamento poiché non ho trovato la cartella "sistema precedente".

    Potrebbe essere dovuto al fatto che sul DVD di Snow Leopard c’è riportato la dicitura upgrade?

    Grazie, ciao.

  2. #2
    Penso di aver fatto solo l’aggiornamento poiché non ho trovato la cartella "sistema precedente".
    Hai fatto senz'altro l'aggiornamento, che poi è la procedura normale consigliata a tutti, considerato che l'opzione "Archivia & Installa" con Snow Leopard non viene più data. L'alternativa era "Inizializza & installa".

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Ho seguito la vostra guida Installiamo Leopard!
    già che NON è "installiamo snow leopard" ed è datata 2007. le conclusioni puoi trarle da solo.

  4. #4
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    firenze
    Messaggi
    17
    Grazie, a tutti.
    Mi sono sbagliato nella fretta non ho prestato attenzione.

    Comunque a mia discolpa mi chiedo che cosa ci sta a fare nella home page in un momento come questo (lancio di un novo O.S.)una guida datata 2007 che fa riferimanto a un S.O. più vecchio.


  5. #5
    D'accordo, l'importante è che sia filato tutto liscio e che tu non abbia avuto problemi di nessun genere.

    Comunque la guida che spiega come installare Leopard è segnalata due volte in questa pagina: sotto TUTORIAL E CONSIGLI SU MAC OS X e sotto MAC BASIC. Nella Home page c'è solo un richiamo.

  6. #6
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    firenze
    Messaggi
    17
    Grazie,
    è filato tutto liscissimo cosa da non credere.

    Ciao.

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da lufante Visualizza Messaggio
    Comunque a mia discolpa mi chiedo che cosa ci sta a fare nella home page in un momento come questo (lancio di un novo O.S.)una guida datata 2007 che fa riferimanto a un S.O. più vecchio.

    assolutamente. non dovrebbe starci.

  8. #8
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,367
    Scusate se mi intrometto, ma il titolo fa proprio al caso mio.

    Il mio problema è il seguente. Posto che sono noti nel forum i miei problemi con il SuperDrive (il quale ha funzionato alla perfezione per un anno e mezzo e poi ha cominciato a dare NON POCHI problemi), ho iniziato l'installazione di Snow Leopard.

    Tralasciando che il DVD viene montato una volta sì e dieci no (con relativa espulsione), quando viene letto e lancio l'installazione tutto fila liscio, fino al riavvio.

    Quando il processo di installazione fa riavviare la macchina (MBP 2.16 Core Duo), il DVD viene espulso e il Mac si riavvia in Leopard (tra le altre cose prima della mela appare la cartella con il punto interrogativo, ma poi si avvia normalmente).

    Detto tutto questo, in pratica l'installazione si interrompe. Dunque quello che vorrei sapere è se in questa situazione ci potrebbero essere problemi a livello di file parzialmente sostituiti e/o mancanti che potrebbero inficiare il funzionamento dell'OS.

    PS: Suggerimenti su SuperDrive esterni?

    Grazie mille, come sempre.
    Ciao.

  9. #9
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    firenze
    Messaggi
    17
    mi permetto di risponderti malgrado la mia ignoranza in materia,
    Ti volevo solo far sapere che il dvd di istallazione non viene mai espulso durante tutta la fase dell'istallazione, anzi viene letto più volte durante tutta la fase.

    Ciao.

  10. #10
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,367
    Citazione Originariamente Scritto da lufante Visualizza Messaggio
    il dvd di istallazione non viene mai espulso durante tutta la fase dell'istallazione.
    Direi che è proprio questo il problema...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •