Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Sostituzione Hard Disk su Mac Book

     

    Qualcuno mi può aiutare?

    Posseggo un MacBook Pro Unibody con Hard Disc da 2.4 GHz e 4 GB 1067 MHz DDR3 di RAM. Avrei l' intenzione di sostituire l' HD (232,89 GB) con un unità più capiente e volevo sapere se posso utilizzare l' HD sostituito come disco esterno montato in un box con collegamento FireWire. Grazie!

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    titolo molto folk. la risposta è si e nel forum c'è anche un tutorial dedicato all'argomento sostituzione e clonazione HD proprio grazie ad un box firewire da cui prendere spunto. non si chiama però "salve"... chissà perchè!?

    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25006

  3. #3
    Scusa, sono nuovo... comunque imparo presto. Grazie

  4. #4

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Puoi modificare da solo il tuo titolo. Stavolta lo faccio io e per il futuro, confido sulla tua velocità nell'imparare come si fa

  6. #6
    Grazie anche a te maina!

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Aggiungo che se non sbaglio l'accesso al disco coi mac unibody è estremamente più semplice, ovvero è sufficiente aprire il cover della batteria, non so nemmeno se serva un cacciavite.

    Per il resto (clonare il disco e ripristinare il sistema sul nuovo) il tutorial di Truzzo continua ad essere perfettamente utilizzabile.

  8. #8
    Grazie Peterpan. Si, a quanto pare in questa versione del Pro, risulta molto semplice la sostituzione, le viti ci sono, comunque nessuna complicazione.
    Grazie ancora, a presto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •