Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: iTunes acquisti store

  1. #1

    iTunes acquisti store

     

    Ciao a tutti, ho un problemino con iTunes e glia acquisti sullo store...
    Fino a ieri non ho mai avuto problemi ad acquistare delle app per il mio iPhone, poi ieri ho aggiornato alla nuova versione di iTunes e stamattina quando ho provato ad acquistare un app mi è saltato fuori questo messaggio...



    Ho cercato la cartella iTunes e ho modificato le preferenze di accesso dal menu informazioni, inoltre la modifica l'ho fatta anche per gli elementi contenuti in tale cartella.
    Riprovo ma niente sempre il solito messaggio di errore.
    Allora provo a riparare i privilegi, ma idem con patate...

    Quale può essere il problema?

    Grazie in anticipo per l'aiuto.
    Ciao e buona giornata.
    ...CI VUOLE UN PAZZO PER FERMARE UN PAZZO...

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    1) non si legge nei dettagli com'erano e come sono ora i permessi.
    2) utility disco non ripara (ne ha mai riparato) i files dell'utente. pratica quindi, quella di riparare, completamente inutile in questo caso.

    se hai fretta scarica l'app. con l'iphone e poi sincronizza le applicazioni in itunes.

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    1) non si legge nei dettagli com'erano e come sono ora i permessi.
    2) utility disco non ripara (ne ha mai riparato) i files dell'utente. pratica quindi, quella di riparare, completamente inutile in questo caso.

    se hai fretta scarica l'app. con l'iphone e poi sincronizza le applicazioni in itunes.
    Innanzitutto grazie per la risposta.

    Per il punto 1 cosa ti serve di preciso che se ci riesco ti posto le immagini...
    Per il punto 2 ero convinto che riparasse anche i files dell'utente, beata ignoranza

    Poi non ho assolutamente fretta, sono solo curioso di capire quale possa essere il problema.
    ...CI VUOLE UN PAZZO PER FERMARE UN PAZZO...

  4. #4
    Inoltre ora ho questo tipo di problema, quando tento di sincronizzare l'iPhone mi da questo messaggio



    digito la password e





    Ho provato anche ha togliere l'autorizzazione ma niente da fare sempre lo stesso errore....

    che faccio?
    ...CI VUOLE UN PAZZO PER FERMARE UN PAZZO...

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    mi riferisco ai permessi. intanto cestina la cartella Downloads che hai in itunes music e riprova. l'applicazione dovrebbe ricostruirla. (la cartella è normalmente vuota, ma tu verifica!)

  6. #6
    Scusami del ritardo ma sono arrivato adesso dall'allenamento...

    Ho provato a cestinare la cartella download ma nisba, oltretutto non viene ricostruita ma presumo sia normale visto che non riesco a fare nessun download.
    Ho provato anche a spostare la cartella iTunes, logicamente l'applicazione la ricrea ma niente da fare l'autorizzazione allo store non va...

    Boh
    ...CI VUOLE UN PAZZO PER FERMARE UN PAZZO...

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    parti da qui : http://support.apple.com/kb/HT1420?viewlocale=it_IT e rimuovi le autorizzazioni a tutti i computer.

    apri itunes con una nuova libreria, (dovrai reimportare tutto) e autorizza il computer in questo modo: http://support.apple.com/kb/HT1848?viewlocale=it_IT

  8. #8
    Il problema è che non mi permette di togliere l'autorizzazione al computer



    ...che palle!

    Mi sa che appena mi arriva snow piallo tutto...

    Grazie per la diponibilità.
    ...CI VUOLE UN PAZZO PER FERMARE UN PAZZO...

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    senti il supporto itunes via mail. ti rispondono in massimo 2 giorni. per puro scrupolo e per togliersi dei dubbi sui permessi prima fai cosi: copiati la (vecchia) cartella itunes che era in musica su scrivania, scaricati batchmod (freeware) e modifica tutti i permessi rendendoli accessibili in lettura e scrittura per ilo tuo utente e per tutti (applica anche gli inclusi). premi alt e avvia itunes. indicagli questa libreria.

  10. #10
    Ciao flash, sto provando Batchmod con la cartella download di iTunes che mi sono duplicato sul desktop



    Dove c'è Owner ho messo il mio utente, dove c'è group va bene se metto staff?
    ...CI VUOLE UN PAZZO PER FERMARE UN PAZZO...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •