Close

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: problema grafica

  1. #1

    problema grafica

     

    Ciao a tutti, scusate innanzitutto per il titolo, non conoscendo il problema, ho scritto genericamente. Credo da quando ho installato Snow Leopard, ho il problema che si nota nella photo allegata. Mi succede, come in allegato con Photomatix, con Iphoto quando vado in modifica immagini. Per ora lo ho notato in questi programmi, ma comunque c'è evidentemente qualcosa che non va bene. Forse il mio Imac non supporta qulcosa di Snow Leopard? Dai requisiti non mi sembrava. Potete darmi una mano?

    Riepilogo hardware:

    Nome modello: iMac
    Identificatore modello: iMac5,1
    Nome processore: Intel Core 2 Duo
    Velocità processore: 2,16 GHz
    Numero di processori: 1
    Numero totale di nuclei: 2
    Cache L2: 4 MB
    Memoria: 2,5 GB
    Velocità bus: 667 MHz
    Versione Boot ROM: IM51.0090.B09
    Version SMC (sistema): 1.9f4
    Numero di serie (sistema): CK7030D4X0E
    Hardware UUID: 00000000-0000-1000-8000-0016CB9E6885



    Uso Snowleopard aggiornato
    HD esterno Trekstor 1 Tb


    Grazie in anticipo

    Gio
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ishot-3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 119 
Dimensione: 97.0 KB 
ID: 2010  
    Ultima modifica di michie.g; 13-09-09 alle 10:58 Motivo: manca allegato!

  2. #2
    ..ho notato che in Iphoto c'è questo problema in anteprima modifica, nel momento in cui confermo le modifiche, tutto è ok, cioè l' immagine risulta modificata correttamente.

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    pre scrupolo fai un AHT e verifica con un altro utente. non si legge versione di iphoto.

  4. #4
    Ciao Flash, scusa non so cosa sia AHT.
    Versione Iphoto 09 - 8.1(415)

    ..ho capito..Apple Hardware Test!
    Ultima modifica di maina; 13-09-09 alle 14:37 Motivo: accorpo

  5. #5
    Allora, ho fatto l' AHT sia standard che totale, anche con altro utente. Non ci sono errori.
    Ho provato a fare la stessa operazione con Photomatics e Iphoto ma con altro utente "pulito" e mi da lo stesso problema.
    Cosa è successo a l mio Imac?

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Anche se l'AHT ha dato esito negativo, non significa che non ci un problema. Mi sembra curioso che si verifichi solo con l'uso di software. (cos' almeno mi pare di capire dalla foto in cui la scrivania appare normale)
    La versione di Photomatix è aggiornata?

  7. #7
    Scusate ragazzi, ho fatto una cosa un po brutta, ho risolto il problema ripristinando alla data del giorno prima dell' installazione di Snowleopard con Time Machine, lo so che è un po da vigliacchi, ma non avevo voglia e tempo per impazzire a risolvere il problema. Ho effettivamente risolto. Se però volete lasciare aperto il topic perchè possa essere utile a qualcun' altro a cui si presenterà lo stesso problema, posso dare una mano a fare capire, finche posso.
    Prima di ripristinare effettivamente Photomatics era aggiornato alla penultima versione e non ho pensato a fare l' aggiornamento, però Iphoto era aggiornatissimo, ora funzionano entrambi. Si, il problema appare solo in presenza di software, principalmente credo riguardanti la grafica, però avevo provato ad aprire anche un' immagine con Photoshop CS4 e ad inserire qualche effetto ma sembrava non dare problemi.
    Sicuramente una cosa mi sembra abbastanza chiara: Snowleopard c' entra qualcosa con tutto ciò.

    Grazie ancora

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Bisogna vedere se Photomatics era fra i programmi considerati non compatibili con Snow Leopard. Controlla, il giorno che ne esce un aggiornamento compatibile, potrai riprovare a installare SL.

    P.S. Niente di vigliacco, ci mancherebbe, hai risolto a modo tuo un tuo problema !

  9. #9
    Grazie Peterpan, nella lista ho controllato, la versione 3.0 era compatibile, la mia era la 3.2 quindi superiore, ma comunque non andava nemmeno Iphoto che era aggiornato.

  10. #10
    E' uscita una nuova versione di Photomatix Pro.
    Comunque sembra che hai mancato due aggiornamenti precedenti che forse risolvevano il tuo problema


    Version 3.2.3:
    • Bug fixed: Saving images failed when keyword tag was set in Preferences.
    • Implemented a workaround to an apparent bug in Mac OS 10.6 that caused memory leaks when Photomatix was run on Snow Leopard. The memory leaks made the Batch Processing crash after a few runs but could also made the application crash in non-batch mode when large files were used.
    • Bug fixed: The bit-depth of files created by fusing exposures with the Batch Processing did not always follow the bit-depth selected on the output file format drop-down menu.
    • Bug fixed: When exporting via the Lightroom plugin, selecting the "Moving objects/people" ghosting reduction option had not effect, i.e. the option was not taken into account.
    Versione 3.2.2

    Bug fixed: On Snow Leopard, processing JPEG images resulted in scrambled output.
    Bug fixed: Image orientation exif tag was not transferred from the source to the resulting image saved as JPEG or TIFF.
    Bug fixed: When batch processing 16-bit images with exposure fusion and with the output format set to 8-bit TIFF, the created TIFF file could not be opened.
    Bug fixed: When batch processing with exposure fusion TIFF images having an alpha channel, batch reported insufficient memory error and did not proceed.
    Bug fixed: When batch processing with advanced selection options (either automatic bracket detection or partial selection) a folder containing RAW files with their XMP files, no images were selected and batch did not work.
    Bug fixed: On Panther/Mac OS 10.3.9, tone mapping crashed just after loading the dialog. Bug had been introduced in version 3.2.0.


    Versione 3.2.1
    • Bug fixed: After having clicked on the Tone Compressor tab, built-in presets disappeared from the Presets menu of Details Enhancer.
    • Bug fixed: Processing TIFF files having an alpha channel with Generate HDR and "by matching features" alignment resulted in a scrambled image.
    • Bug fixed: When the length of the iptc data embedded in an image saved as JPEG was not a multiple of 2, Photoshop returned an error/warning message about corrupted Photoshop data when opening the JPEG file.
    • Bug fixed: RLE-compressed 16-bit PSD files could not be loaded.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •