Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Localitŕ
    Bologna
    Messaggi
    96

    ricostruzione database launch services snow leopard

     

    ciao, come da titolo vorrei ricostruire il database per il menu APRI CON
    con leopard usavo onyx, purtroppo ora non compatibile con snow leopard
    quindi cercando il modo da terminale mi sono imbattuto nella soluzione per leopard e mi chiedevo se fosse la medesima anche per snow leopard.
    grazie

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitŕ
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    puoi usare Cocktail versione SL oppure Snow Leopard Cache Cleaner. il comando da terminale per SL č diverso da quello di leopard. anche la procedura col finder, ovvero cestinare cache e preferenze, non č uguale.

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Localitŕ
    Bologna
    Messaggi
    96
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    puoi usare Cocktail versione SL.
    ho risolto cosě, perň non ho capito se anche questa versione scade dopo dieci accessi come le vecchie per tiger e leopard, oppure č "a tempo"...

    se poi qualcuno sa e vuole postare il metodo via terminale č ben accetto.

    ovviamente grazie Flash

  4. #4
    Io avrei trovato queste indicazioni, per la veritŕ il comando per Tiger mi sembra quello di Leopard...

    For Leopard and Snow Leopard:

    /System/Library/Frameworks/CoreServices.framework/Versions/A/Frameworks/LaunchServices.framework/Versions/A/Support/lsregister -kill -seed -rfv -all user, system, local

    For Tiger and previous:

    /System/Library/Frameworks/CoreServices.framework/Versions/A/Frameworks/LaunchServices.framework/Versions/A/Support/lsregister -kill -r -domain local -domain system -domain user

    (Macfixit)
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 26-09-09 alle 04:02
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  5. #5
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Localitŕ
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Infatti, il comando per Tiger č:

    Codice:
    /System/Library/Frameworks/ApplicationServices.framework/Frameworks/LaunchServices.framework/Support/lsregister -kill -r -domain local -domain system -domain user
    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=16852
    (Mac Peer)

  6. #6
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Smanettone
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Localitŕ
    Bergamo
    Messaggi
    15
    Se giŕ non lo sapete, č uscito l'aggiornamento di Onix compatibile con Snow.

  7. #7
    Ho segnalato la prima beta per snow leopard nella sezione freeware il 21 settembre e la seconda beta, che corregge molti bugs della prima, il 27 settembre. Visto il tipo di lavoro che fa io aspetterei la versione definitiva... e ancora...
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Ozio77 Visualizza Messaggio
    ...se poi qualcuno sa e vuole postare il metodo via terminale č ben accetto
    Desidero segnalare che il comando da Terminale per la ricostruzione del database dei Launch Services effettivamente funzionante su Snow Leopard č il seguente:
    Codice:
    /System/Library/Frameworks/CoreServices.framework/Versions/A/Frameworks/LaunchServices.framework/Versions/A/Support/lsregister -kill -r -domain local -domain system -domain user
    Naturalmente sarŕ necessario riavviare o rilanciare il Finder.
    Provato adesso.
    (Mac OS X Hints).

  9. #9
    Mi sembra uguale a quello dato per Tiger da MacFixit nel mio messaggio sopra... avranno fatto un po' di confusione!

    http://reviews.cnet.com/8301-13727_7-10362043-263.html
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    Mi sembra uguale a quello dato per Tiger da MacFixit nel mio messaggio sopra... avranno fatto un po' di confusione!

    http://reviews.cnet.com/8301-13727_7-10362043-263.html
    E' possibile. In effetti se leggi il commento in fondo alla pagina dell'utente "marcobazzani" (che, avendo forse applicato il comando sbagliato, sembra non aver risolto il problema) la tua ipotesi si rafforza...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •