Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1

    Mail: problema configurazione account

     

    ciao a tutti ragazzi e complimenti per il forum!!!
    ho provato tutte le mie mail ma dopo averle configurate nn ne funziona manco una, cioè scarico la posta ma nn me la invia. ho usato (gmail funziona solo in entrata, ymail nn funziona proprio, hotmail solo in entrata). come posso fare??? grazie in anticipo.....

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    solo una cosa banalissima: configurare correttamente l'accesso al server smtp cioè il server in uscita. quegli account richiedono l'autenticazione sul server con ID e pass e come farlo ti viene spiegato sul sito yahoo, gmail e microsoft, nonchè nel forum anche con immagini, se fai una ricerca. se hai mac OS X 10.6 nelle pref. del server smtp metti la porta effettivamente usata (per esempio 587 per gmail) e aggiorna al 10.6.1

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Benvenuto

    Ti chiedo subito una cortesia: la prossima volta scrivi un titolo specifico e descrittivo del problema; "aiuto mail! non significa molto ed è troppo generico.

  4. #4
    La tua esatta versione del sistema qual'è? Se hai aggiornato a Snow Leopard il problema che segnali è piuttosto comune: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=41634.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    Benvenuto

    Ti chiedo subito una cortesia: la prossima volta scrivi un titolo specifico e descrittivo del problema; "aiuto mail! non significa molto ed è troppo generico.
    si scusami
    la prossima volta sarò più preciso

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Votantonio Visualizza Messaggio
    La tua esatta versione del sistema qual'è? Se hai aggiornato a Snow Leopard il problema che segnali è piuttosto comune: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=41634.
    grazie ma non riesco cmq a inviare e adesso manco a ricevereeeeee

    aiutoooooo

    edit by maina: ci piace usare le emoticons in modo che rendano la lettura del post "meno gialla"

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Datti un po' da fare. Non sappiamo nulla di come hai configurato mail per il tuo (i tuoi) account.

    Inserisci immagini che ci facciano vedere come hai fatto (vedi il tutorial apposito: http://www.tuttologia.com/tutorial/i...sul-forum.html) e sii comunque più preciso nelle tue descrizioni.

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Datti un po' da fare. Non sappiamo nulla di come hai configurato mail per il tuo (i tuoi) account.

    Inserisci immagini che ci facciano vedere come hai fatto (vedi il tutorial apposito: http://www.tuttologia.com/tutorial/i...sul-forum.html) e sii comunque più preciso nelle tue descrizioni.
    eccomi scusa hai ragione

    queste sono le foto che ho fatto:-) ho un account di gmail e le configurazioni sono così fatte...









    ecco spero possa servire

    cmq uso la versione show leopard!!!

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Severe di posta in entrata dovrebbe essere pop.gmail.com

  10. #10
    Il mio account imap di gmail dice come porta 993. Non riesco bene a leggere da te (995?). Lo username deve essere tutto l'indirizzo email.
    Inoltre hai abilitato l'imap e disabilitato il pop nelle impostazioni di gmail sul sito?
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •