Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
  1. #11
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255

     

    ehmmm si in effetti ho final cut express vuoi dire che da quando l'ho installato non me ne sono mai accorto?

  2. #12
    Dovresti aspettare conferma di qualcuno che ha FC express (e che lo usa e che lo ha installato).

    Io ho una copia di QT Pro acquistata sull'Imac Leopard e una copia gratis su uno dei miei G4 Tiger che ho ereditato già pieni di roba (credo sia una Master collection comprendendo FC e altri software Apple Pro, ma non avendola installata io, non so bene cosa sia...). Però da me c'è scritto in più la parola "professionale", quindi non so se sia il tuo stesso caso.

    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  3. #13
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    ok grazie, comunque in effetti la mia schermata di registrazione è un po' diversa:

  4. #14
    Io però sono su Tiger/Leopard e QT 7.6.4 (518.35) e sotto QT versione 7.6.4 (1327.73) si trova in Applicazioni e non (credo) in Utility come da te.

    In Leopard è uguale ma accanto al nome c'è scritto "Sig.ra X Y" (sic!) e sotto invece di automatico c'è un seriale.
    Quando ho dovuto inserire il mio nome, chiaramente non avevo messo il Sig.ra e non funzionava!
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 12-09-09 alle 15:10
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  5. #15
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    ok allora ho fatto un esperimento: ho ripristinato sulla scrivania (lo so che non è la posizione migliore ma per evitare di fare casini con la nuova versione che si chiama allo stesso modo non l'ho ripristinata nella cartella applicazioni) da un backup di ieri la vecchia versione di quick time player, ed ecco i risultati:



    quindi fino a ieri, in teoria, non possedevo una versione di quick time pro. ovviamente non posso accedere al menù di registrazione perchè il menù di quick time in preferenze di sistema non c'è più in snow leopard.

  6. #16
    Ma al menu registrazione non puoi accedere dalla barra del menu, sotto Quicktime player (invece che da preferenze sistema)?

    Sopra ho precisato le cifre della mia versione.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  7. #17
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    no purtroppo non posso accedere da lì, se clicco non succede niente. dal menù quicktime player posso solo accedere alle preferenze (non preferenze quicktime) e ad acquista quick time player pro (e qui mi rimanda alla pagina dello store online)
    è vero ho notato anche io che la versione sotto è differente...

  8. #18
    Bene, io ho esaurito le mie possibilità di riscontro e confronto. Ora lascio spazio ad altri utenti che hanno una situazione più simile alla tua (Snow Leopard con QT pro, FC installato da loro,...).
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 12-09-09 alle 15:15
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  9. #19
    Azzardo una ipotesi:

    il fatto che QuickTime 7 sia stato posto (dall' aggiornamento Snow) nella cartella utility anzichè applicazioni, non potrebbe indicare la volontà di regalare a tutti le funzionalità PRO perchè il nuovo QuickTime X non prevede le funzioni di editing neanche a pagamento?

    Insomma, se Apple avesse deciso che QT X deve rimanere il player di massima semplicità che è, ecco che QT 7 è stato offerto come una utility da usare solo quando serve (come tutte le altre utility, del resto ....)

    Bisognerebbe che altri utenti che, come Gas Gas, non possedevano la versione Pro (nè Final Cut) , ci dicessero se anche loro - dopo l' aggiornamento - si sono ritrovati con le funzioni pro sbloccate ....

    Io, purtroppo avevo già la versione pro e quindi la mia testimonianza non serve a confermare la mia ipotesi...

    Cmq devo ringraziare gas gas perchè non mi ero ancora accorto che QT 7 non era "sparito" come credevo e se non avessi letto il suo post ......

    Ciao!
    1) iMac5,1 - 2.16 GHz Intel Core 2 Duo - RAM 2 GB - HD 1000 GB- OS 10.6
    2) iMac9,1 - 2.66 GHz Intel Core 2 Duo - RAM 4 GB - HD 1000 GB- OS 10.6

  10. #20
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    ciao,
    beh in effetti se non ricordo male a febbraio c'erano state delle ipotesi riguardo ad una build mandata agli sviluppatori di snow leopard che sbloccava tutte le funzioni pro di final cut senza possederne la licenza. chissà, però due utenti nella pagina precedente hanno detto che a loro non si è trasformato in pro. staremo a vedere.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •