Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1

    Problemi ad aggiornare ad OS 3.1 il 3GS

     

    Salve a tutti, da ieri sera cerco di aggiornare il mio iPhone 3GS da 16 gb all' OS 3.1, ma dopo aver fatto il download del sistema l'aggiornamento si blocca quando tenta di contattare i server Apple per la verifica, dicendomi che non è possibile aggiornarlo perché il server non è al momento disponibile o non è stato possibile contattarlo. L'iPhone monta la versione 3.0.1 originale e il computer è un iMac G5 iSight con Mac OS 10.5.8 con la versione 9 di iTunes. Possibile che i server Apple siano intasati a tal punto per più di dodici ore? O qualcosa mi sfugge? Premetto che al System del Mac è stato fatto pure la riparazione dei permessi e disattivato il firewall. Grazie a tutti e aspetto aiuto...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 116 
Dimensione: 36.2 KB 
ID: 2001  

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Succede!
    Soprattutto in concomitanza di eventi Apple (come ieri appunto) in cui il sito subisce inevitabilmente in sovraccarico di richieste.
    Scrivi dodici ore quindi avrai riprovato anche adesso suppongo.

  3. #3
    Ciao Maina, si infatti ho provato già tre volte da quando ho acceso il Mac e scritto questa discussione, ma ancora niente... Sinceramente non mi era capitato mai con i precedenti aggiornamenti.

  4. #4
    Ciao ragazzi purtroppo continuo ad avere lo stesso problema dei giorni scorsi, non riesco ad installare la versione 3.1 sul 3GS per il medesimo motivo. iTunes parte già dall'installazione perché il pacchetto di aggiornamento si trova da qualche parte nel Mac. Non esiste un modo per fare nuovamente il download dal sito Apple e partire dall'inizio? Aspetto suggerimenti.

  5. #5
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338
    A me e' capitato anche con l'aggiornamento dalla versione 3.0 alla 3.0.1. Fortunatamente, dopo parecchi tentativi, riuscii a mettere il tutto a posto.

    Ora, con l'aggiornamento dalla versione 3.0.1 alla versione 3.1, mi si ripresenta lo stesso problema. iTunes vede l'aggiornamento e lo scarica. Tuttavia, prima di installarlo, contatta nuovamente il server Apple per il controllo del software. Dopo una manciata di minuti mi si presenta lo stesso errore che si e' presentato a Lawless'73.

    Ho pensato che si trattasse di porte bloccate. Ho scaricato e aggiornato il firmware del mio D-Link, ho aperto quelle specifiche porte riportate dal sito Support di Apple e ho riprovato il tutto, ma niente.

    Ho pensato quindi che il problema fosse Tele2, ma chiamando il servizio tecnico sono rimasto deluso come al solito: "Ah, ma lei ha un Mac. Non possiamo darle supporto per la sua piattaforma". -.- Siete fortunati che la connessione ve la pago ancora... io, stupido!

    Comunque, tornando a noi il problema persiste. Se e' solo questione di attesa, si puo' attendere. Non vorrei che pero' il problema persistesse all'infinito.

  6. #6
    Penso dipenda da altri motivi. Dei miei amici hanno già aggiornato il firmware alla versione 3.1 senza problemi. E' impossibile che a distanza di 36 ore i server siano ancora intasati. Vorrei provare ad installare partendo dal download nuovamente ma non so come si fa...

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Chissà che non sia un problema di connessioni/filtri.

    Hai già provato ad eseguire l'aggiornamento nelle ore in cui Tele2 "spegne" i filtri P2P ? Dopo la mezzanotte, se non sbaglio ?

  8. #8
    Non penso dipenda dal gestore servizi: io per esempio uso Alice di Telecom Italia...

  9. #9
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338
    Personalmente non ho provato ancora ad aggiornare dopo la mezzanotte.
    E non potro' farlo prima di lunedi' prossimo, dato che da questo pomeriggio parto per un viaggetto... 'cipicchia! :/

    Edit: questo pomeriggio mi porto l'iPhone a casa di un amico che ha un'ottima connessione a Milano. Proviamo se dalla sua postazione (anche lui iMac) riusciamo a combinare qualcosa di buono. Se si', vi informero'.

  10. #10
    stesso problema con iPod Touch (gestore Infostrada)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •