Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,367

    Automator - Rinomina sequenziale in base a data di creazione

     

    Salve a tutti,
    vi prego di non linciarmi visto l'argomento che sto trattando (ormai pluri-inflazionato), ma ho un problema che non riesco a risolvere (e non ho trovato nulla con la ricerca).

    Ho realizzato un flusso di lavoro (azzarderei "simpatico") che vi posto in allegato.
    Il problema è che l'azione rinomina manda in tilt l'ordine delle foto, così mi ritrovo le foto scattate cronologicamente alla fine del viaggio nelle prime posizioni e viceversa.

    Quindi la domanda è: come dico ad Automator di rinominare sequenzialmente le foto tenendo presente la data di crezione?


    Grazie mille,
    ciao.
    Ultima modifica di Berra; 10-11-10 alle 20:42

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da Berra Visualizza Messaggio
    come dico ad Automator di rinominare sequenzialmente le foto tenendo presente la data di crezione?
    Aggiungendo l'azione del finder Ordina Elementi del Finder
    Ti allego il flusso che uso per rinominare le immagini dopo che le ho scaricate dalla macchina fotografica; se vuoi provarlo fai attenzione perché sovrascrive i files (non crea una copia)
    File Allegati File Allegati
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,367
    Grande!!!

  4. #4
    CIao a tutti...avrei bisogno di un percorso di automator che mi esegua ogni ora l'autenticazione ad internet: vivendo in un collegio dobbiamo inserire username e psw quasi ogni ora passando tramite il terminale...
    qualcuno può aiutarmi?
    solitamente devo aprire il terminale e digitare:
    telnet login.isupv.it (invio)
    username (invio)
    password (invio)
    grazie a tutti

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Canoteo,

    sei appena arrivato e stai scrivendo lo stesso messaggio in vari topic, non e' il modo migliore. Ho eliminato gli altri due identici e ti invito a proseguire qui, soltanto qui.

    Grazie.

  6. #6

    scusate

    si hai ragione...in effetti l'ho scritto in vari topic...non ero sicuro su quale fosse giusto postare la mia richiesta.
    comunque grazie
    ciao

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    apri automator, esegui uno script shell e copi/incolli #!/bin/bash al posto di cat e a seguire e a capo i tuoi comandi. infine con Automator Loop Utility ripeti a piacimento secondo intervalli definiti.

    tutto da verificare ma prova.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •