Close

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Modalità single-user

  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Bari
    Messaggi
    42

    Modalità single-user

     

    Salve, ho un iMac con Leopard.
    Possibile che all'avvio non riesca con i comandi ⌘S ad entrare in modalità single-user?
    C'è un modo alternativo?

  2. #2
    Possibile che all'avvio non riesca con i comandi ⌘S ad entrare in modalità single-user?
    Devi premere i due tasti poco prima del gong che segnala l'avvio del computer:

    http://docs.info.apple.com/article.h...5/it/8475.html

    http://support.apple.com/kb/HT1492?viewlocale=it_IT.

    Non mi risulta che esistano metodi alternativi.

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Bari
    Messaggi
    42
    Citazione Originariamente Scritto da Votantonio Visualizza Messaggio
    Devi premere i due tasti poco prima del gong che segnala l'avvio del computer:

    http://docs.info.apple.com/article.h...5/it/8475.html

    http://support.apple.com/kb/HT1492?viewlocale=it_IT.

    Non mi risulta che esistano metodi alternativi.
    L'ho provato svariate volte ma nulla.
    Come mai?

  4. #4
    Guarda, non lo so. Non so più cosa consigliarti, se non l'assistenza. Oppure, tenuto conto che i tuoi problemi datano da oltre un anno, un radicale, catartico "Inizializza e Installa". Abbi pazienza, io mi fermerei qui.

  5. #5
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Bari
    Messaggi
    42
    Citazione Originariamente Scritto da Votantonio Visualizza Messaggio
    Guarda, non lo so. Non so più cosa consigliarti, se non l'assistenza. Oppure, tenuto conto che i tuoi problemi datano da oltre un anno, un radicale, catartico "Inizializza e Installa". Abbi pazienza, io mi fermerei qui.
    Dovrei quindi salvare prima tutti i files e poi procedo.
    Il problema è che prima di inizializzare mi chiede sempre nome utente e password amministratore che puntualmente non riconosce.

    Sono disperato

  6. #6
    Mi spiace. Possibile che nella tua città non ci sia nessuno in grado di darti una mano? Non c'è un Apple Premium Reseller a cui rivolgersi?

  7. #7
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Emanuele13 Visualizza Messaggio
    Il problema è che prima di inizializzare mi chiede sempre nome utente e password amministratore che puntualmente non riconosce.
    Se dimentichi la password di amministratore

    Se non ricordi la password amministratore, puoi ripristinarla utilizzando il disco di installazione di Mac OS X.

    IMPORTANTE: dato che un utente in possesso del disco di installazione di Mac OS X può avere accesso illimitato al tuo computer, conserva il disco in un posto sicuro.

    Per reimpostare la password amministratore utilizzando il disco di installazione Mac OS X:


    Inserisci il disco di installazione Mac OS X Install e riavvia il computer.

    NOTA: se utilizzi Installazione remota Mac OS X, assicurati che il computer sia configurato per l'installazione remota e quindi vai al passo 3.

    Utilizzare Installazione remota Mac OS X

    Quando senti il tono di avvio, premi e mantieni premuto il tasto C fino a che non vedi l'immagine di un ingranaggio che ruota.

    Nell'Installer, scegli Utility > Ripristino Password.

    Per cambiare la password, segui le istruzioni visualizzate.



    Cambia la password del portachiavi in "Accesso Portachiavi" in modo che corrisponda alla nuova password dell'account; in questo modo, quando esegui il login il portachiavi sarà sbloccato.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  8. #8
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Bari
    Messaggi
    42
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay Visualizza Messaggio
    Se dimentichi la password di amministratore

    Se non ricordi la password amministratore, puoi ripristinarla utilizzando il disco di installazione di Mac OS X.

    IMPORTANTE: dato che un utente in possesso del disco di installazione di Mac OS X può avere accesso illimitato al tuo computer, conserva il disco in un posto sicuro.

    Per reimpostare la password amministratore utilizzando il disco di installazione Mac OS X:


    Inserisci il disco di installazione Mac OS X Install e riavvia il computer.

    NOTA: se utilizzi Installazione remota Mac OS X, assicurati che il computer sia configurato per l'installazione remota e quindi vai al passo 3.

    Utilizzare Installazione remota Mac OS X

    Quando senti il tono di avvio, premi e mantieni premuto il tasto C fino a che non vedi l'immagine di un ingranaggio che ruota.

    Nell'Installer, scegli Utility > Ripristino Password.

    Per cambiare la password, segui le istruzioni visualizzate.



    Cambia la password del portachiavi in "Accesso Portachiavi" in modo che corrisponda alla nuova password dell'account; in questo modo, quando esegui il login il portachiavi sarà sbloccato.
    Il problema di fondo è che probabilmente il DVD che ho è danneggiato dato che al riavvio tenendo premuto il tasto "c" non accade nulla.
    E ogni volta che inserisco il DVD e provo dal finder ad entrare nelle Utility mi chiude insaspettatamente ogni cosa...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •