Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1

    ClipMenu, manager di appunti e snippets

     

    Ciao

    Fino a un mese fa come storico degli appunti usavo Clipper (ora Clyppan), ma ora uso ClipMenu (889 kb). Richiede Leopard ed č Universal Binary (Intel e PPC).
    Prende posto discretamente nella barra del menu (menulet).

    http://www.clipmenu.com/



    -si puň memorizzare un numero elevatissimo di appunti (numero, tipo e modalitŕ di visualizzazione personalizzabili).

    -gli appunti possono essere di 8 tipi diversi (quindi non solo testo, ma anche immagini).

    -si puň salvare per difetto tutto lo storico e ritrovarlo dopo il riavvio (molto utile!), ma si puň anche cancellarlo tutto in un colpo solo (per le eventuali password).

    -si possono creare degli snippets (testi, frasi, espressioni,.. che usiamo spesso e che cosě non dobbiamo riscrivere ogni volta). Per esempio si puň creare una cartella contenente vari nostri indirizzi e firme, una cartella con una serie di frasi di saluto,....

    -Gli appunti, la clipboard e gli snippets sono richiamabili dal menu o con una combinazione di tasti personalizzabile.

    -Permette di applicare delle azioni a quanto abbiamo memorizzato, azioni di conversione o trasformazione (queste opzioni io non le uso, ma potrebbe essere interessante la conversione in lettere tutte maiuscole o tutte minuscole, l'eliminazione degli spazi,.. molte delle possibilitŕ io non le capisco)





    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2012-11-26 a 18.29.07.jpg 
Visualizzazioni: 212 
Dimensione: 11.9 KB 
ID: 3798
    Ultima modifica di avrobay; 26-11-12 alle 19:31
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitŕ
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    utile segnalazione. grazie.

  3. #3
    Davvero interessante, grazie!

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Localitŕ
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    Fino a un mese fa come storico degli appunti usavo Clipper (ora Clyppan), ma ora uso ClipMenu.
    L'ho testato e sto meditando anche io di mandare in pensione l'ottimo Clipper, anche se un po' mi dispiace

    Grazie per la segnalazione
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  5. #5
    Meigel, potrai creare una cartella snippet MacPeer contenente i link per la ricerca nel forum.... non so quale metodo usi ora!
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  6. #6
    WHAT'S NEW

    Version 0.4a:
    64-bit support in Mac OS X 10.6 (Snow Leopard).
    Change folder icon when mouse over a folder menu item in a menu.
    Fixed a issue with preferences panel.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  7. #7
    Version 0.4.3:
    • Fix a bug where you couldn't edit snippets in version 0.4.2.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  8. #8
    Scusate l'intrusione, io ho ancora osx 10.4 e mi tornerebbe utile questo programma
    c'č possibilitŕ di scaricarlo? ho provato una ricerca con google, ma trovo versioni solo per osx 10.5
    grazie in anticipo e perdonate "il passo indietro".

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitŕ
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    c'č possibilitŕ di scaricarlo?
    per quanto vedo non č mai esistita la versione per tiger.

  10. #10
    Puoi usare Clipper, che non ha perň gli snippets. Clipper era il predecessore di Clyppan, che č anche solo per Leopard.
    Clipper era anche per Tiger (da 10.4)

    http://www.macupdate.com/info.php/id/27135/clipper (1.0)

    Sarebbe meglio la 1.1 o superiore ma non si trova molto facilmente...
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •