Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Time Capsule [e velocità del backup]

     

    Un'altra richiesta d'aiuto da parte mia. Ho appena acquistato una Time Capsule da 1TB e sto effettuando il primo backup. Nelle istruzioni viene consigliato di effettuare questa operazione con un cavo Ethernet per velocizzare il tutto. Cosa che ho fatto ma è sempre esasperatamente lento. Tra l'altro non c'è nessun indicatore di velocità e non riesco nemmeno a capire se sta effettivamente trasferendo i dai tramite il cavo oppure wireless.
    Ultima modifica di meigel; 04-09-09 alle 09:37 Motivo: Edito il titolo

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    se non lo sai tu se sei collegato ethernet oppure wi fi. vedi ordine in pref. sistema/network o, più semplicemente, spegni la airport. (la scheda interna nelle posizione network, non la base ovviamente)

    scollega il cavo ethernet dopo il primo backup. infine certo che è lento e si sa, ma tu lascia fare. aggiorna sempre il sistema e il firmware della base. se inserisci lo stato di timemachine nella barra dei menu vedi con chiarezza quando i backup automatici vengono eseguiti.

    prego.
    Ultima modifica di flashcream; 04-09-09 alle 10:25

  3. #3
    Il firmware è stato aggiornato quando ho effettuato il set-up della Time Capsule (tra l'altro, come faccio a visualizzare/cambiare le impostazioni che ho inserito in fase di set-up?) ma il fatto è che non essendoci un indicatore della velocità di trasferimento dati non posso controllare ladifferenza fra il wi fi e la ethernet. Il cavo è collegato ma nell'ipotesi che fosse danneggiato e quindi non funzionante come faccio ad accorgermene?

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    utilty airport è l'applicazione deputata alla configurazione della base. la velocità della banda si vede in tempo reale con monitoraggio attività o con svariate utility free com istat menus. sempre in pref. sistema/network vedi se il cavo ethernet è funzionante oppure no: nel momento in cui ottieni un IP è chiaramente funzionante.


    sempre prego.

  5. #5
    Ok proverò a fare come dici e poi faccio sapere. Grazie per le info.

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    utilty airport è l'applicazione deputata alla configurazione della base. la velocità della banda si vede in tempo reale con monitoraggio attività o con svariate utility free com istat menus. sempre in pref. sistema/network vedi se il cavo ethernet è funzionante oppure no: nel momento in cui ottieni un IP è chiaramente funzionante.


    sempre prego.
    Verificati IP (il cavo è funzionante) e velocità di trasferimento dati che si attesta mediamente ad 1 MB al secondo. Non ho particolare fretta e quindi posso anche aspettare le 47 (!!) ore che ho calcolato rimangono per completare il backup dei miei dati a questa velocità, ma secondo te è normale una velocità così bassa pur con il cavo ethernet.

    Grazie.

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    apri pref. sistema/spotlight/privacy e aggiungi il disco di TimeCapsule. questo dovrebbe velocizzare il trasferimento dei dati. ripeto: ci possono voler ore, ma non saranno certamente 47. cmq quando passerai a mac OS X 10.6, se ci passerai, il trasferimento sarà decisamente più veloce.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •