Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    Problema DG834GT e IMac

     

    Un caro saluto a tutti. Credo di avere un problemone, ma forse per qualuno di voi sarà un problemino... non so, vediamo...
    Ieri sera ho sostituito un vecchio modem di Alice con il modem router Netgear DG834GT. Premetto che ho Infostrada come gestore e utilizzo Leopard 10.6.
    Ora il punto è che appeno ho configurato il modem (attaccato via ethernet) il portatile è partito come un razzo in internet e tutto ha funzionato alla meraviglia.
    Poi sono andato in un'altra stanza e ho cercato la rete wireless con il mio imac. Risultato: vedo la rete del modem, entro dentro dopo aver superato la chiave wep (128 bit), ma quando provo a navigare non mi rileva il segnale.
    Sull'imac ho settato rileva dhcp automatico e la cosa che mi lascia sorpreso è che se utilizzo la linea (sprotetta) del mio vicino (anche lui ha un netgear) navigo tranquillamente.
    Anche due iphone che ho in casa navigano senza problemi dalla rete, l'unico che non riesce ad andare è proprio l'ibook.
    Solo un problema di DNS? per provare ho inserito gli stessi dns presenti nella configurazione del modem ma non ho ottenuto risultati.
    Onestamente non ci capisco moltissimo.
    Ho letto altri topic su questo forum ma non ho trovato la soluzione...
    Stasera proverò a postare immagini con la mia configurazione ma per il momento qualsiasi suggerimento è gradito.
    Grazie in anticipo

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    9 volte su 10 basta eliminare la posizione network e rifarla. i topic sui DNS (vedi openDNS) si sprecano nel forum, qual'ora tu voglia testarne altri. operazione però abbastanza inutile se navighi ethernet. il firmware del router deve essere aggiornato ed è fondamentale per quel netgear.

    altro:

    elimina il network dai preferiti, elimina anche le due voci airport nei portachiavi (accesso portachiavi), spegni ipv6 nel TCP/IP in pref. sistema/network e poi riaggiungi il network. aggiorna il firmware della periferica, cambia canale (con salti di 4) e cambia pass, passando da wpa a wep128 ovvero una pass lunga 13 caratteri asciii solitamente più compatibile, usa una modalità radio definita: esempio solo g. cestina com.apple.airport.preferences.plist da Libreria/Preferences/SystemConfiguration/ e riavvia, quindi riconfigura la posizione. fai un reset nvram e anche smc o pmu del mac. fai un reset ai parametri di fabbrica della base airport o del router. aggiorna il mac... è di ieri un aggiornamento airport per macintel con leopard.

    altro qui: http://www.macfixit.com/article.php?...05093011343164
    Ultima modifica di flashcream; 03-09-09 alle 14:08

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    9 volte su 10 basta eliminare la posizione network e rifarla. i topic sui DNS si sprecano nel forum, qual'ora tu voglia testarne altri. il firmware del router deve essere aggiornato.
    Non appena torno a casa ci riprovo eliminando la posizione network e sostituendo i dns...
    Per ora grazie

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    nel frattempo nel post precedente ho aggiunto altre indicazioni. buona lettura.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    nel frattempo nel post precedente ho aggiunto altre indicazioni. buona lettura.
    Grazie farò esattamente come consigliato.

  6. #6
    Allora... sembra che abbia risolto... io ho fatto così...
    Cambiato postazione Network, ma niente da fare... il mio mac aveva sempre un ip locale e non navigava...
    Quindi ho resettato il modem, messo i dsn impostati dall'Isp, tolto la protezione wep... e fatto questo il computer aveva il giusto IP e navigava...
    Poi ho riprovato a mettere la posizione wep ma c'erano ancora problemi...
    A questo punto ho aggiornato anche il firmware, ma alcuni problemi li avevo risolti ma altri restavano... ad un tratto anche il computer collegato con il filo ethernet e via wireless aveva un IP locale (mentre l'altro mac no)...
    Insomma a forza di prove ho capito che era la WEP il problema e sono uscito dal tunnel togliendo la password WEP e mettendo quella WPA.
    Ora ho una domanda, c' è un numero massimo di computer che possono navigare contemporaneamente in wireless oltre quello collegato via ethernet?
    In teoria dovrei far collegare (più o meno contemporaneamente) tre computer e due iphone...
    Grazie per i consigli

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    si c'è e dipende dal router. faccio esempio: base airport express max. 10. la extreme max. 50, il tuo router? lo trovi sul manuale e/o sulle specifiche. potrebbero anche essere 100 clients.

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    si c'è e dipende dal router. faccio esempio: base airport express max. 10. la extreme max. 50, il tuo router? lo trovi sul manuale e/o sulle specifiche. potrebbero anche essere 100 clients.
    Il router è il Netgear DG834GT...

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    si si è anche nel titolo del topic. è già molto chiaro da sempre.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •