Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Non monta disco esterno USB

     

    Ciao a tutti,

    questa mattina ho sostituito il disco interno del mio MacBook con un disco nuovo su cui ho installato Snow Leopard ed è andato tutto bene.

    Poi ho preso il vecchio disco del MacBook è l'ho messo in un case esterno USB e qui non c'è stato nulla da fare ... il disco non viene montato sulla scrivania.

    Ho provato a sostituire il case esterno ma nulla, ho provato a cambiare i cavi ed utilizzare quelli con la doppia alimentazione ma nulla ... il disco gira come se nulla fosse ma non viene montato.

    Ho cominciato a pensare si fosse danneggiato e come verifica l'ho rimontato sul MacBook e sorpresa è partito come se nulla fosse

    Voi avete idea di dove possa essere l'inghippo e/o avete suggerimenti ?

    Il disco è un Seagate Momentus 320GB 7200rpm mentre il MacBook è un 3,1 2.2 GHz con 4 GB Ram

    Ciao e grazie
    Alessio

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    verifica le preferenze del finder che in SL sono notoriamente diverse e prevedono la distinzione tra dischi esterni e rigidi (intesi come interni).

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    verifica le preferenze del finder che in SL sono notoriamente diverse e prevedono la distinzione tra dischi esterni e rigidi (intesi come interni).

    Grazie dell'aiuto, ho verificato ma è tutto spuntato (dischi rigidi e dischi esterni) ...

    Non so se serve ma non è che non lo fa vedere sulla scrivania, non lo monta proprio e quindi non lo vedo neppure nel finder ...

    alessio

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    tenta di forzare col terminale (prima digiti diskutil list per vedere l'identifier del volume. esempio: /dev/disk1s2, quindi lo monti col comando mount: http://developer.apple.com/mac/libra...8/mount.8.html) o con utility free come MountnuoM.

    cmq dubito che il problema venga risolto a livello software. anche perchè dovresti farlo ad ogni riavvio. dovrai verificare quel case e i suoi cavi.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    tenta di forzare col terminale (prima digiti diskutil list per vedere l'identifier del volume. esempio: /dev/disk1s2, quindi lo monti col comando mount: http://developer.apple.com/mac/libra...8/mount.8.html) o con utility free come MountnuoM.

    cmq dubito che il problema venga risolto a livello software. anche perchè dovresti farlo ad ogni riavvio. dovrai verificare quel case e i suoi cavi.

    Ora sostituisco gli hard disk e provo che le tue istruzioni

    Quello che mi lascia perplesso è che sono due case e due cavi diversi a darmi il problema e solo con questo disco, con altri dischi nessun problema.

    Provo seguendo le istruzioni e faccio sapere.

    Grazie
    alessio

  6. #6
    Il comando diskutil list mi fa vedere solo i volumi montati ... dove sbaglio ?

    Grazie
    alessio

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    allora mi sa proprio che non puoi farci nulla. mi spiace. magari con altro mac, se si stabilisce un corretto collegamento, puoi tentare una riparazione e poi riprovare. vedi tu, non c'è molto altro da suggerire a mio parere. l'accoppiata case+quel disco va verificata su altro mac per toglierti qualche dubbio.

  8. #8
    Ok, grazie

    alessio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •