Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1

    GIOCARE SU MAC: Boot camp oppure OSX?

     

    Salve a tutti,

    da poco mi è tornata la voglia di videogiocare, e non avendo nessuna console ho deciso di farla sul mio mac

    io un
    MBP
    2.4 ghz
    2 giga

    Mi piacciono molot i FPS (Half life, call of duty, bio shock etc)

    Il mio dubbio è, per avere prestazioni migliori, mi conviene prendere le versioni windows e farle girare su bootcamp oppure mi conviene comprare le versioni antive su mac?

    Grazie mille per l'aiuto

  2. #2
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Volpino Furioso
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Brescello
    Messaggi
    34
    Guarda, io che sul mio MBP ho installato pure Window e lo usoi qualche volta per giocare mi sembra moltoooooooo più lento che se girasse (il gioco) direttamente sul Mac... L'unica cosa è che per Window i giochi li puoi anche trovare in ITA, per Mac o ti abbandoni all' Inglese oppure cerchi delle localizzazioni non ufficiali (sempre che ce ne siano)

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Volpino Furioso Visualizza Messaggio
    Guarda, io che sul mio MBP ho installato pure Window e lo usoi qualche volta per giocare mi sembra moltoooooooo più lento che se girasse (il gioco) direttamente sul Mac... L'unica cosa è che per Window i giochi li puoi anche trovare in ITA, per Mac o ti abbandoni all' Inglese oppure cerchi delle localizzazioni non ufficiali (sempre che ce ne siano)
    ti ringrazio per la risposta.

    L'inglese non è un problema, anzi, è quasi nulla al diferenza di comprensione rispeto all'italiano.

    quindi in definitiva mi consigli di comprare el versioni italiane?

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da V1ncenZ Visualizza Messaggio
    al diferenza di comprensione rispeto all'italiano.

    e speriamo di no!

    per rispetto di chi legge, concentriamoci quando scriviamo per favore. Grazie

  5. #5
    Ti suggerisco vivamente di prendere i giochi nativi per mac, la scelta è abbastanza buona anche per il tuo genere.
    Sono un gamer "a saltelli", e mettere windows su un mac (a parte la blasfemia del gesto) significa togliere preziose risorse al gioco quando sarà in azione. Il mac funziona bene con i suoi giochi, ovviamente ci sono sempre delle differenze di prestazioni tra i vari modelli mac.
    Proprio a questo riguardo ti consiglio di andare a vedere la pagina seguente http://www.apple.com/games/hardware/

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    e speriamo di no!

    per rispetto di chi legge, concentriamoci quando scriviamo per favore. Grazie
    scusami..ma è un prblema che sto cercando di combattere da tempo.

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da ferraglia Visualizza Messaggio
    Ti suggerisco vivamente di prendere i giochi nativi per mac, la scelta è abbastanza buona anche per il tuo genere.
    Sono un gamer "a saltelli", e mettere windows su un mac (a parte la blasfemia del gesto) significa togliere preziose risorse al gioco quando sarà in azione. Il mac funziona bene con i suoi giochi, ovviamente ci sono sempre delle differenze di prestazioni tra i vari modelli mac.
    Proprio a questo riguardo ti consiglio di andare a vedere la pagina seguente http://www.apple.com/games/hardware/
    seguirò il tuo consiglio.. anche se su un altro forum sostenevano che i giochi su windows girerebero meglio perchè più ottimizzati

    che ne pensi?

  8. #8
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Volpino Furioso
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Brescello
    Messaggi
    34
    Beh, di sicuro facendoli girare su un windows sarebbero più ottimizzati ma qui non si parla di farli girare su un windows nativo, si parla di farlo girare su un windows emulato (che già a sua volta è copiato da Mac per chi ne sa la storia:-))

  9. #9
    Approdato su Mac Peer L'avatar di dix93
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Galassia 42
    Messaggi
    96
    Citazione Originariamente Scritto da V1ncenZ Visualizza Messaggio
    seguirò il tuo consiglio.. anche se su un altro forum sostenevano che i giochi su windows girerebero meglio perchè più ottimizzati

    che ne pensi?
    secondo me non ti conviene farli girare su boot camp! come ti hanno già detto ti conviene prendere quelli nativi per Mac, o compatibili... le prestazioni sono di gran lunga superiori su Mac che su windows emulato (esperienza personale)!

  10. #10
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Volpino Furioso
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Brescello
    Messaggi
    34
    Beh, oramai qua tutti ti stiamo dicendo di non farli girare su un Win emulato:-) In questi giorni ho ritirato fuori i giochi di Warcraft III e ho provato a farli girare sul Win che ho sul MBP ho notato che qualche volta i video sgrammatizzavano mentre su Mac queste cose non succedono, soprattutto ora con Snow Leopard che ha ottimizzato tutto iniziando dai buoni 6 giga liberi in più...
    E tutto questo per dire di far girare i giochi direttamente su Mac.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •