Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    scrittura e grafica vettoriale

     

    Sono da pochissimo passato al MAC, pur essendo convinto del mio passo, sono in profonda crisi. Era abituato a lavorare con corel draw e vorrei sapere quali sono i programmi che permettono di avere funzionalità simili a quelle di corel soprattutto per quanto riguarda la possibilità di disegnare grafici e diagrammi di flusso. Senza andare sul professionale e rimanendo in un ambito contenuto di costo.
    Spero che un giorno (remoto haimè) riuscirò ad orientarmi nel mondo MAC.
    Grazie

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    ciao,
    prova a dare un occhiata a questa discussione
    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=10941
    purtroppo non mi occupo di grafica e non so consigliarti altro, aspettiamo altri sugerimenti

  3. #3
    Se non hai necessità professionali, per le quali ti consiglierei Adobe Illustrator per la grafica vettoriale e InDesign per l'impaginazione, per disegnare puoi provare Inkscape (opensource): http://www.inkscape.org/index.php?lang=it
    Per impaginare potresti provare Pages di Apple.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  4. #4
    Grazie ragazzi !!! provo e poi vi faccio sapere. Trovo questi consigli molto interessanti, sicuramente risolveranno una parte dei miei problemi :-)

  5. #5

    usare CorelDraw con iMac

    Prova ad usare Illustrator per quanto ne sò è quello più simile.
    Ho usato corel X3 ed è più semplice.

  6. #6
    Ciao Marfio,
    come ti capisco, non è facile abbandonare Corel, benché nel mondo Mac venga spesso criticato, non è facile abbandonarlo perché la sua suite contiene tutte le funzionalità a livello professionale di più programmi per la grafica.
    Come hai già letto sopra l'ultima versione per Mac è la 11, nel caso tu ne venissi in possesso ricordati di scaricare l'aggiornamento come nell'intervento che avevo fatto qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=43290

  7. #7
    La discussione di Marfio è dei primi giorni di settembre 2009.
    Si spera che nel frattempo abbia già trovato il programma a lui più adatto.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  8. #8
    Oops! Ora che me lo fai notare, come capisco bene anche te rob.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •