Close

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di Tetello
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    127

    Conflitti tra versioni di QuickTime dopo aggiornamento a Snow Leopard?

     

    Buongiorno a tutti gli amici di Mac Peer e ben ritrovati.
    Ieri sera ho finalmente aggiornato il sistema operativo del mio iMac Intel 2.8 GHz a Snow Leopard. Ho installato anche i componenti aggiuntivi, eccetto X Code, e mi sono accorto di due cose:
    a) dal pannello Preferenze di Sistema è sparito QuickTime (versione PRO);
    b) i video con estensione .wvm non vengono più aperti al lancio ma restituiscono il messaggio "QuickTime Player deve essere installato per far girare questa applicazione". L'applicazione parte solo con "tasto destro"+"apri con"+"QT Pro" (o X, è indifferente).

    Alla pagina di supporto della Apple non sono riuscito a trovare informazioni in merito. Lancio pertanto il sasso nello stagno e mi affido ai pilastri di Mac Peer.

    Grazie a tutti per l'attenzione
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2009-09-01 a 07.53.40.jpg‎ 
Visualizzazioni: 93 
Dimensione: 14.6 KB 
ID: 1961  

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    a) normale.
    b) aggiorna flip4mac con la beta per SnowLeopard. http://www.telestream.net/flip4mac-wmv/overview.htm

  3. #3
    Amico di Mac Peer L'avatar di Tetello
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    127
    Thank you very much.

    Perdonami flashcream, come mai è normale che QT sia sparito dalle Preferenze di Sistema? Mi è sfuggita qualche informazione?
    Non volermene, è solo per imparare qualcosa.
    Grazie

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    snow leopard non usa più QT 7 (standard o pro poco importa), ma QT X. quest'ultimo non è praticamente configurabile: una semplificazione conforme allo spirito del nuovo OS.

    personalmente non ho installato QT7 (pro), perchè non ne ho visto la necessità. (se proprio servirà potrò sempre farlo nei prossimi giorni). per i formati obsoleti userò VLC. per convertire in più formati userò mpeg stream clip o altro.

  5. #5
    Amico di Mac Peer L'avatar di Tetello
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    127
    Ieri ho fatto delle prove con vari formati.
    I formati .mkv QT 7 li legge benissimo (anche se ci mette una vita a completare il caricamento e tempi proibitivi per una eventuale esportazione in .avi) mentre DivX mi chiede di aggiornare alcuni codec, specie quelli audio. VLC si è impallato mentre QT X non è tra le applicazioni consigliate.
    Una volta ho provato ad eseguire una conversione di quei formati con mpeg stream clip, poi con reelbean, ma è stato tutto inutile.
    Forse sono fuori topic ma visto che ne stiamo parlando, mi sono permesso di approfittarne per avere lumi da te. Nel caso mi scuso per l'inopportunità

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    il problema è conosciuto e devi attendere un agg. di perian per i filmati mkv con QT X. da sempre visione e ancor di più la conversione da mkv sono sostanzialmente problematiche, figuriamoci in questa fase con un nuovo player e OS. mpeg stream clip converte solo con le ultime 2 versioni beta (e sono versioni beta non a caso).

    VLC ha sempre letto più che bene i filmati mkv. strano. se non lo fa, attendi aggiornamenti.
    Ultima modifica di flashcream; 01-09-09 alle 09:44

  7. #7
    Amico di Mac Peer L'avatar di Tetello
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    127
    Ok. Più esauriente di così?
    Grazie flashcream

  8. #8
    Valehc87
    Guest

    snow leopard su imac

    Ciao volevo sapere chi di voi ha gia installato snow leopard e volevo sapere se è possibile recuperarlo via p2p e se nel caso lo installassi potrei perdere i dati ce ho sull'hd oppure se ci sono crack o seriali particolari da mettere....va bene qualsiasi informazione grazie buona giornata a tutti

  9. #9
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    complimenti per il tuo primo messaggio in un forum pubblico! niente scaricamenti via p2p, sai com'è, è illlegale... e comunque hai sbagliato completamente anche il topic

  10. #10
    Valehc87
    Guest
    eh va bè non meniamocela.....se qualcuno sa qualcosa ok se no alla prossima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •