Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Problema esportazione con Aperture

     

    Ciao a tutti,
    sto provando a usare Aperture aggiornato all'ultima versione disponibile, per capire se vale l'acquisto per le mie esigenze. Noto, però, alcuni fastidiosi problemi che non riesco a risolvere.
    1- Quando esporto una o più foto, sia come Master che Version, il file esportato non visualizza più l'anteprima. (Ho controllato nelle opzioni vista il riquadro Mostra anteprima è segnato). Naturalmente se voglio usare questa immagine per sostituire, per esempio, l'icona di qualunque altro file, non riesco a farlo.
    2- Stessa cosa accade se trascino un file direttamente sulla scrivania.
    3- Se clicco su un'immagine nella libreria per copiarla e poi incollarla al di fuori di Aperture, non succede niente (con iPhoto questo si può fare facilmente)
    Dove sbaglio?

    Ringrazio chi vorrà e potrà aiutarmi

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    l'attuale versione aperture non evidenzia nessuno dei primi due problemi. il terzo non è definibile problema, in quanto non è una feature prevista.

    vedo perfettamente le anteprime sia esportando che trascinando, per esempio su scrivania, un file qualsiasi della mia libreria. una ricerca nel forum ti spiega cosa fare in generale, quando non visualizzi l'anteprima di un file in leopard. aggiungo solo che non si è letto il formato documento del file: con i file raw possono esserci difficoltà, ma non mi risulta con altri formati.
    Ultima modifica di flashcream; 31-07-09 alle 19:45

  3. #3
    Mi scuso per non averlo precisato prima: il mio sistema operativo è Tiger.
    Comunque, non mi spiego perchè con iPhoto questi problemi non sussistono. Voglio dire, se fosse un problema di impostazioni corrotte nella visualizzazione dei file, dovrebbe riguardare tutte le applicazioni e non solo Aperture.

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    personalmente mi risulta invece più difficile pensare sia un esclusivo problema di aperture. un problema che non avrebbe neppure una soluzione, se non attendere con pazienza una sua nuova versione.

    per saperlo attendi un riscontro da chi possiede tiger. ultimo consiglio: aggiorna il sistema con agg. software. potresti avere del software di supporto da scaricare.
    Ultima modifica di flashcream; 31-07-09 alle 20:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •