Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di lucacasula91
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Costa Rey
    Messaggi
    97

    Barra dei menu: opzione per renderlo traslucido

     

    ciao.. ho un problema con la barra dei menu.. nonostante abbia selezionato l'opzione "Barra dei menu Traslucida" la mia barra dei menu non ha neanche un filo di semitrasparenza è opaca al 100% come faccio per farla tornare semitrasparente?

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    se il tuo sfondo è scuro e omogeneno, la trasparenza si noterà a malapena...anzi, quasi per niente.
    In altre parole, è possibile poter apprezzare la trasparenza in funzione della scelta dello sfondo.

    cambio il titolo perchè quello che hai scritto non vuol dire molto ed è troppo generico.

  3. #3
    Ma mettendo e togliendo la spunta lo vedi un cambiamento?

    io vedi la menubar bianca quando non spunto l'opzione e la vedo verdina (il mio sfondo attuale è verde) se spunto l'opzione.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non si legge l'esatta versione del sistema. non si legge di quale mac si parli. (già non tutti possono averla trasparente). non si legge se sono state fatte modifiche all'aspetto ovvero se è stato disattivato coreGUI. intanto va verificato in system profiler che core image sia hardware accelerato. altro qui, compreso il nome di utility che intervengono sulla trasparenza della barra: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=33029

    altro ancora qui, dove si legge anche quello sopra detto da maina: http://discussions.apple.com/thread....readID=1197590
    Ultima modifica di flashcream; 30-07-09 alle 14:52

  5. #5
    Approdato su Mac Peer L'avatar di lucacasula91
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Costa Rey
    Messaggi
    97
    quando metto il segno di spunta non avviene nessun cambiamento nella barra... inoltre il mio sfondo è arancione... per essere più precisi c'e la rosa arancione ma di trasparenze... no nulla

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Non hai risposto alle domande di flash!

  7. #7
    Approdato su Mac Peer L'avatar di lucacasula91
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Costa Rey
    Messaggi
    97
    ho leopard versione 10.5.7 ora vi mostro l'immagine guardate la barra dei menu e le impostazioni (non ha praticamente senso)
    File Allegati File Allegati

  8. #8
    Approdato su Mac Peer L'avatar di lucacasula91
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Costa Rey
    Messaggi
    97
    wow tutti cosi amichevoli al tuo paese??? ho capito... risolvo da solo...

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da lucacasula91 Visualizza Messaggio
    wow tutti cosi amichevoli al tuo paese??? ho capito... risolvo da solo...
    bene.

    ahh... sono altre le cose che non hanno senso (ed era il concetto espresso nel post eliminato): ancora non leggere risposte compiute a domande precise e aggiungo non leggere grazie per l'aiuto. altri forum sono decisamente più adatti al tuo modo di fare domande. IMHO.

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da lucacasula91 Visualizza Messaggio
    wow tutti cosi amichevoli al tuo paese??? ho capito... risolvo da solo...

    Non si tratta di questo e stupisce che tu non l'abbia compreso. Gli aiuti di questo forum sono sempre veloci, competenti e generosi.
    Se ti vengono fatte delle domande non si capisce perchè si debba insistere per avere una risposta.
    Si ha la sensazione che tu legga svogliatamente quello che ti viene scritto e si tratta di una mancanza di rispetto per colui (o coloro) che tenta di aiutarti.
    Se non comprendi questo elementare concetto, allora ti trovi nel forum sbagliato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •