Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1

    Carbon Copy Cloner:messaggio di errore

     

    Ciao a tutti!
    CCC:"Si sono riscontrati degli errori durante il backup".
    Grazie in anticipo a chi sarà così gentile da indicarmi quale sia il problema e come possa risolverlo

    Carbon Copy Cloner (v. 3.2.1): 2009-07-30 07:24:30 +0200

    Operating System: Versione 10.5.7 (Build 9J61)

    Hardware:
    hw.machine: i386
    hw.model: iMac5,1
    hw.logicalcpu: 2
    hw.physmem: 2147483648
    vm.loadavg: { 0.37 0.87 0.80 }


    Task: Copia dei file selezionati
    Source: MacIntosh HD (/dev/disk0s2, 0E0274FC-F7F8-3B04-ACC9-86E24206088A)
    Punto di Attivazione: /
    Filesystem: hfs
    Capacitàˆ: 931,19 GB
    Usato: 472,23 GB
    Disponibile: 458,96 GB
    Versione Mac OS X: 10.5.7

    Target: WD (/Volumes/WD/ [/dev/disk1s2, 9A2730D4-36E0-31E0-B2D2-5DD0BA8F1266])
    Punto di Attivazione: /Volumes/WD
    Filesystem: hfs
    Capacitàˆ: 931,19 GB
    Usato: 471,77 GB
    Disponibile: 459,42 GB
    Versione Mac OS X: 10.5.7

    Bootability: Questo volume diventerà di avvio..

    Cloning method: Incremental backup of selected items
    Delete: Yes
    Protect: Yes
    Archive: No
    Compress: No


    07:24:30 Warning user about performing a destructive action.
    07:24:32 User chose to proceed with destructive action.
    07:24:32 Il volume di destinazione ha i diritti abilitati.
    07:24:32 Il volume di destinazione ha i diritti abilitati per Accesso al Controllo delle Liste.
    07:24:32 Autenticazione...
    07:24:39 Inizio processo di sincronizzazione...
    07:24:39 Creare un elenco di file da copiare
    07:27:26 Preparazione alla copia, considerati tutti i file: 759277
    07:27:26 Build time: 167.009
    07:27:31 Confronto degli elemeti selezionati sull'origine e destinazione...
    07:31:09 rsync: rsync_xal_set: lsetxattr(""/Volumes/WD/sbin/dump"","com.apple.FinderInfo") failed: Operation not permitted (1) (51)
    07:31:13 rsync: rsync_xal_set: lsetxattr(""/Volumes/WD/sbin/halt"","com.apple.FinderInfo") failed: Operation not permitted (1) (51)
    07:31:13 rsync: rsync_xal_set: lsetxattr(""/Volumes/WD/sbin/rdump"","com.apple.FinderInfo") failed: Operation not permitted (1) (51)
    07:31:13 rsync: rsync_xal_set: lsetxattr(""/Volumes/WD/sbin/reboot"","com.apple.FinderInfo") failed: Operation not permitted (1) (51)
    07:31:13 rsync: rsync_xal_set: lsetxattr(""/Volumes/WD/sbin/restore"","com.apple.FinderInfo") failed: Operation not permitted (1) (51)
    07:31:13 rsync: rsync_xal_set: lsetxattr(""/Volumes/WD/sbin/rrestore"","com.apple.FinderInfo") failed: Operation not permitted (1) (51)
    07:31:13 rsync: rsync_xal_set: lsetxattr(""/Volumes/WD/sbin/rtsol"","com.apple.FinderInfo") failed: Operation not permitted (1) (51)
    07:31:13 rsync: rsync_xal_set: lsetxattr(""/Volumes/WD/usr/bin/arch"","com.apple.FinderInfo") failed: Operation not permitted (1) (51)
    07:31:13 rsync: rsync_xal_set: lsetxattr(""/Volumes/WD/usr/bin/at"","com.apple.FinderInfo") failed: Operation not permitted (1) (51)
    07:31:13 rsync: rsync_xal_set: lsetxattr(""/Volumes/WD/usr/bin/atq"","com.apple.FinderInfo") failed: Operation not permitted (1) (51)
    07:31:13 rsync: rsync_xal_set: lsetxattr(""/Volumes/WD/usr/bin/atrm"","com.apple.FinderInfo") failed: Operation not permitted (1) (51)
    07:31:13 rsync: rsync_xal_set: lsetxattr(""/Volumes/WD/usr/bin/batch"","com.apple.FinderInfo") failed: Operation not permitted (1) (51)
    07:31:13 rsync: rsync_xal_set: lsetxattr(""/Volumes/WD/usr/bin/chfn"","com.apple.FinderInfo") failed: Operation not permitted (1) (51)
    07:31:13 rsync: rsync_xal_set: lsetxattr(""/Volumes/WD/usr/bin/chpass"","com.apple.FinderInfo") failed: Operation not permitted (1) (51)
    07:31:13 rsync: rsync_xal_set: lsetxattr(""/Volumes/WD/usr/bin/chsh"","com.apple.FinderInfo") failed: Operation not permitted (1) (51)
    07:31:13 rsync: rsync_xal_set: lsetxattr(""/Volumes/WD/usr/bin/machine"","com.apple.FinderInfo") failed: Operation not permitted (1) (51)
    07:31:13 rsync: rsync_xal_set: lsetxattr(""/Volumes/WD/usr/sbin/lwresd"","com.apple.FinderInfo") failed: Operation not permitted (1) (51)
    07:31:13 rsync: rsync_xal_set: lsetxattr(""/Volumes/WD/usr/sbin/named"","com.apple.FinderInfo") failed: Operation not permitted (1) (51)
    07:31:13 rsync: rsync_xal_set: lsetxattr(""/Volumes/WD/usr/sbin/quotaoff"","com.apple.FinderInfo") failed: Operation not permitted (1) (51)
    07:31:13 rsync: rsync_xal_set: lsetxattr(""/Volumes/WD/usr/sbin/quotaon"","com.apple.FinderInfo") failed: Operation not permitted (1) (51)
    07:31:13 rsync: rsync_xal_set: lsetxattr(""/Volumes/WD/usr/sbin/rtsold"","com.apple.FinderInfo") failed: Operation not permitted (1) (51)
    07:31:13 rsync: rsync_xal_set: lsetxattr(""/Volumes/WD/usr/share/man/man1/c2ph.1.gz"","com.apple.FinderInfo") failed: Operation not permitted (1) (51)
    07:31:13 rsync: rsync_xal_set: lsetxattr(""/Volumes/WD/usr/share/man/man1/psed.1.gz"","com.apple.FinderInfo") failed: Operation not permitted (1) (51)
    07:31:13 rsync: rsync_xal_set: lsetxattr(""/Volumes/WD/usr/share/man/man1/pstruct.1.gz"","com.apple.FinderInfo") failed: Operation not permitted (1) (51)
    07:31:13 rsync: rsync_xal_set: lsetxattr(""/Volumes/WD/usr/share/man/man1/s2p.1.gz"","com.apple.FinderInfo") failed: Operation not permitted (1) (51)
    07:31:13 rsync: rsync_xal_set: lsetxattr(""/Volumes/WD/usr/share/man/man5/lastlog.5.gz"","com.apple.FinderInfo") failed: Operation not permitted (1) (51)
    07:31:15 rsync: rsync_xal_set: lsetxattr(""/Volumes/WD/usr/share/man/man5/utmp.5.gz"","com.apple.FinderInfo") failed: Operation not permitted (1) (51)
    07:31:15 rsync: rsync_xal_set: lsetxattr(""/Volumes/WD/usr/share/man/man5/wtmp.5.gz"","com.apple.FinderInfo") failed: Operation not permitted (1) (51)
    07:31:33 rsync error: some files/attrs were not transferred (see previous errors) (code 23) at /Volumes/Home/Users/bombich/Development/Bombich_Software/rsync-3.0.5/main.c(1047) [sender=3.0.5] (51)
    07:31:33 rsync: Si sono riscontrati degli errori durante il backup., Error code: 51
    07:31:33 Sync Engine warnings: (
    "rsync: rsync_xal_set: lsetxattr(\"\"/Volumes/WD/sbin/dump\"\",\"com.apple.FinderInfo\") failed: Operation not permitted (1)",
    "rsync: rsync_xal_set: lsetxattr(\"\"/Volumes/WD/sbin/halt\"\",\"com.apple.FinderInfo\") failed: Operation not permitted (1)",
    "rsync: rsync_xal_set: lsetxattr(\"\"/Volumes/WD/sbin/rdump\"\",\"com.apple.FinderInfo\") failed: Operation not permitted (1)",
    "rsync: rsync_xal_set: lsetxattr(\"\"/Volumes/WD/sbin/reboot\"\",\"com.apple.FinderInfo\") failed: Operation not permitted (1)",
    "rsync: rsync_xal_set: lsetxattr(\"\"/Volumes/WD/sbin/restore\"\",\"com.apple.FinderInfo\") failed: Operation not permitted (1)",
    "rsync: rsync_xal_set: lsetxattr(\"\"/Volumes/WD/sbin/rrestore\"\",\"com.apple.FinderInfo\") failed: Operation not permitted (1)",
    "rsync: rsync_xal_set: lsetxattr(\"\"/Volumes/WD/sbin/rtsol\"\",\"com.apple.FinderInfo\") failed: Operation not permitted (1)",
    "rsync: rsync_xal_set: lsetxattr(\"\"/Volumes/WD/usr/bin/arch\"\",\"com.apple.FinderInfo\") failed: Operation not permitted (1)",
    "rsync: rsync_xal_set: lsetxattr(\"\"/Volumes/WD/usr/bin/at\"\",\"com.apple.FinderInfo\") failed: Operation not permitted (1)",
    "rsync: rsync_xal_set: lsetxattr(\"\"/Volumes/WD/usr/bin/atq\"\",\"com.apple.FinderInfo\") failed: Operation not permitted (1)",
    "rsync: rsync_xal_set: lsetxattr(\"\"/Volumes/WD/usr/bin/atrm\"\",\"com.apple.FinderInfo\") failed: Operation not permitted (1)",
    "rsync: rsync_xal_set: lsetxattr(\"\"/Volumes/WD/usr/bin/batch\"\",\"com.apple.FinderInfo\") failed: Operation not permitted (1)",
    "rsync: rsync_xal_set: lsetxattr(\"\"/Volumes/WD/usr/bin/chfn\"\",\"com.apple.FinderInfo\") failed: Operation not permitted (1)",
    "rsync: rsync_xal_set: lsetxattr(\"\"/Volumes/WD/usr/bin/chpass\"\",\"com.apple.FinderInfo\") failed: Operation not permitted (1)",
    "rsync: rsync_xal_set: lsetxattr(\"\"/Volumes/WD/usr/bin/chsh\"\",\"com.apple.FinderInfo\") failed: Operation not permitted (1)",
    "rsync: rsync_xal_set: lsetxattr(\"\"/Volumes/WD/usr/bin/machine\"\",\"com.apple.FinderInfo\") failed: Operation not permitted (1)",
    "rsync: rsync_xal_set: lsetxattr(\"\"/Volumes/WD/usr/sbin/lwresd\"\",\"com.apple.FinderInfo\") failed: Operation not permitted (1)",
    "rsync: rsync_xal_set: lsetxattr(\"\"/Volumes/WD/usr/sbin/named\"\",\"com.apple.FinderInfo\") failed: Operation not permitted (1)",
    "rsync: rsync_xal_set: lsetxattr(\"\"/Volumes/WD/usr/sbin/quotaoff\"\",\"com.apple.FinderInfo\") failed: Operation not permitted (1)",
    "rsync: rsync_xal_set: lsetxattr(\"\"/Volumes/WD/usr/sbin/quotaon\"\",\"com.apple.FinderInfo\") failed: Operation not permitted (1)",
    "rsync: rsync_xal_set: lsetxattr(\"\"/Volumes/WD/usr/sbin/rtsold\"\",\"com.apple.FinderInfo\") failed: Operation not permitted (1)",
    "rsync: rsync_xal_set: lsetxattr(\"\"/Volumes/WD/usr/share/man/man1/c2ph.1.gz\"\",\"com.apple.FinderInfo\") failed: Operation not permitted (1)",
    "rsync: rsync_xal_set: lsetxattr(\"\"/Volumes/WD/usr/share/man/man1/psed.1.gz\"\",\"com.apple.FinderInfo\") failed: Operation not permitted (1)",
    "rsync: rsync_xal_set: lsetxattr(\"\"/Volumes/WD/usr/share/man/man1/pstruct.1.gz\"\",\"com.apple.FinderInfo\") failed: Operation not permitted (1)",
    "rsync: rsync_xal_set: lsetxattr(\"\"/Volumes/WD/usr/share/man/man1/s2p.1.gz\"\",\"com.apple.FinderInfo\") failed: Operation not permitted (1)",
    "rsync: rsync_xal_set: lsetxattr(\"\"/Volumes/WD/usr/share/man/man5/lastlog.5.gz\"\",\"com.apple.FinderInfo\") failed: Operation not permitted (1)",
    "rsync: rsync_xal_set: lsetxattr(\"\"/Volumes/WD/usr/share/man/man5/utmp.5.gz\"\",\"com.apple.FinderInfo\") failed: Operation not permitted (1)",
    "rsync: rsync_xal_set: lsetxattr(\"\"/Volumes/WD/usr/share/man/man5/wtmp.5.gz\"\",\"com.apple.FinderInfo\") failed: Operation not permitted (1)",
    "rsync error: some files/attrs were not transferred (see previous errors) (code 23) at /Volumes/Home/Users/bombich/Development/Bombich_Software/rsync-3.0.5/main.c(1047) [sender=3.0.5]"
    )

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    premesso questo in relazione al tuo disco: http://forums.bombich.com/viewtopic.php?t=14059

    Operation not permitted (1) (51) sono errori relativi ad un disco non adatto o non conforme. per prima cosa scarica la 3.2.1 beta 3 e prova con quella versione: http://www.bombich.com/software/files/

    se non basta inizializza il disco mac os esteso journaled e riprova. schema delle partizioni GUID e una sola partizione.

    se ancora non basta, chiedi nel forum del software stesso, riproducendo il log per intero. http://forums.bombich.com/viewforum.php?f=12

  3. #3
    Grazie della risposta, flash.

    La versione si CCC in mio possesso è la 3.2.1 che, nell' elenco che mi hai linkato, appare successiva alla 3.2.1 beta 3.

    Mi confermi il tuo suggerimento di installare questa?

    PS "Purtroppo" Il disco WD è già inizializzato in versione Journaled, con schema GUID, ad una sola partizione

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    certo. il senso è che è utile fare un tentativo con una versione diversa. scegli tu quale. puoi scegliere anche una versione più vecchia di quella proposta. un'ultima annotazione: CCC è un buon programma, ma time machine è da preferire in generale. infine per creare file immagini adatte ad un ripristino c'è anche utility disco.

  5. #5
    Purtroppo non ha funzionato il cambio di versione. Proverò a seguire anche il tuo ultimo suggerimento.

    Una ultima domanda: il back up "fallito" in realtà è risultato praticamente completo, nel senso che:

    il disco WD risulta bootabile e tutti i dati sono stati copiati (più di 478 Gb) ad eccezione di quelli di cui al log (pochi Mb).

    La domanda è: quei dati non copiati sono importanti o posso ... "fregarmene"?

    Grazie e alla prossima, Flash, ciao!

  6. #6
    Io ho avuto problemi inspiegabili e irrisolvibili con CCC e sono passata a Super Duper che di problemi non me ne ha dati. Parlo però di un'altra versione di CCC.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    Io ho avuto problemi inspiegabili e irrisolvibili con CCC e sono passata a Super Duper che di problemi non me ne ha dati. Parlo però di un'altra versione di CCC.
    Lieto di risentirti, Padmè e grazie del suggerimento. Proverò a scaricarlo, ma mi dispiace perchè CCC mi ha sempre funzionato perfettamente con il disco esterno de La Cie e mi ci trovo bene ... Ma insomma, non bisogna fossilizzarsi sulle cose, specie in questo settore, vero?

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    La domanda è: quei dati non copiati sono importanti o posso ... "fregarmene"?
    difficile da dire, ma non mi fiderei. esistono delle alternative come hai letto sopra e mi rivolgerei a quelle, in attesa di una nuova versione di CCC.

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    A proposito di SuperDuper! (con cui mi trovo benissimo) e nel caso il tuo WD sia un MyBook, vedi prima questi:

    http://www.shirt-pocket.com/forums/s...ead.php?t=4396
    http://www.shirt-pocket.com/forums/s...ead.php?t=5173

    in breve:

    Citazione Originariamente Scritto da dnanian Visualizza Messaggio
    Finally, as I've said elsewhere, I don't generally recommend MyBook drives. They cannot be used as startup devices on Power PC based Macs, and -- at least in our internal -- have been more prone to trouble/failures.
    A mio avviso Dave Nanian è una persona molto seria con un'esperienza immensa, quindi terrei conto del suo parere.

  10. #10
    A chiusura di questo 3d, informo tutti i miei cortesi interlocutori che ho scaricato Super Doper è ottenuto esattamente lo stesso errore che mi aveva dato CCC ...

    Conclusione: i dischi Western Digital sono evidentemente incompatibili con questi software.

    Amen, vuol dire che tornerò ad usare, con WD, Time Machine, che, per altro, non mi piace affatto, anche se ne ho compreso la filosofia.

    Il mio "disgusto" è aumentato quando ho scoperto che i backup di uno dei miei due iMac non si integrano con quelli dell' altro e, dunque, per conservare quelli di entrambi bisognerebbe avere dischi esterni di una capienza mostruosa!

    Comunque ringrazio tutti voi per le preziose indicazioni che mi avete - come sempre - fornito.

    Alla prossima, ciao!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •