Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    Portento di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,934

    31.05.05 Arriva ufficialmente Palladium

     

    ... che ne pensate, io tutto il male possibile...

    http://www.macitynet.it/macity/aA21567/index.shtml



    per chi ha il coraggio di entrare... http://www.italiamac.com/forum/viewtopic.php?t=55281


    vedo il futuro dell'informatica fosco e pieno di insidie...


    "
    This is who I am
    You can like it or not
    You can love me or leave me
    'Cause I'm never gonna stop
    "

  2. #2
    .
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    perpèllandia
    Messaggi
    1,648
    evabbè... vuol dire che ci terremo i nostri vecchi computer ed useremo solo quelli...
    oppure potremmo evolverci spiritualmente e fisicamente tanto da non aver bisogno di informatica ed affini...

    quando poi ci costringerano a chiedere di impiantarci microchip sottocutanei per la nostra sicurezza... voi cosa farete???
    Io mi preparo alla vita da eremita ormai da tempo...
    brucherò salvia ed alloro tutto il giorno

  3. #3
    Portento di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,934
    anche io farò lo stesso, tirerò fuori il vecchio powermac 6100 e il pentium 3 500 ma poi con il pmg5 dual ho 10 anni di sicuro avvenire
    "
    This is who I am
    You can like it or not
    You can love me or leave me
    'Cause I'm never gonna stop
    "

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816

    Re: 31.05.05 Arriva ufficialmente Palladium

    Citazione Originariamente Scritto da peciot
    ... che ne pensate, io tutto il male possibile...

    http://www.macitynet.it/macity/aA21567/index.shtml



    per chi ha il coraggio di entrare... http://www.italiamac.com/forum/viewtopic.php?t=55281


    vedo il futuro dell'informatica fosco e pieno di insidie...


    Certo che lo scenario è estremamente preoccupante… :evil:

    :shock:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Questa faccenda del Palladium mi lascia estremamente perplesso…
    Probabilmente la notizia che è trapelata è stata in qualche modo semplificata o sintetizzata o comunque approssimata.
    Non mi pare possibile che B. Gates, che in fatto di affari non è uno sprovveduto, non colga il pericolo insito in un'operazione di questo genere: il suo software gira sul 95% delle macchine e le stesse macchine sono fabbricate dal consorzio coinvolto in Palladium…
    Già ora Otellini, il CEO di Intel, pietrificando i presenti ha suggerito che solo l'acquisto di un Mac rappresenta una soluzione contro il dilagare dei virus (l'articolo completo del Wall Street Journal si trova qui.

    Pressed about security by Mr. Mossberg, Mr. Otellini had a startling confession: He spends an hour a weekend removing spyware from his daughter's computer. And when further pressed about whether a mainstream computer user in search of immediate safety from security woes ought to buy Apple Computer Inc.'s Macintosh instead of a Wintel PC, he said, "If you want to fix it tomorrow, maybe you should buy something else."


    Ora questa imposizione del Palladium susciterebbe una reazione fortissima e violentemente contraria a tutto il mondo Wintel…
    Forse c'è qualcosa che ci sfugge ancora…

    :shock:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Sinceramente?
    Non sono minimamente preoccupato, anzi...
    Introdurre un meccanismo che si rivelerà estremamente impopolare per i normali user (non corporate) può solo fermare il monopolio Wintel e indurre i normali cristiani verso piattaforme più creative e meno "blindate" come, a esempio il nostro beneamato Mac.
    In fondo Palladium è figlio di Intel e Microsoft, nessuna delle quali ha la minima voce in capitolo in seno ad Apple

  7. #7
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Mi trovo d'accordo sia con Hartz che con TheCube (gli inossidabili mac peer moderatori). La sensazione è infatti che si debbano ancora conoscere i contorni precisi della situazione e che Microsoft potrebbe rischiare davvero di tirare troppo la corda.
    Non dimentichiamoci del fatto che le leadership di mercato non sono eterne e anche l'onnipotente Microsoft non è immune dalle dinamiche economiche.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  8. #8
    .
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    perpèllandia
    Messaggi
    1,648
    bho, vedremo come andrà a finire...
    comunque se c'è anche la cia di mezzo... bha bho...
    rimane comunque un idea pessima in partenza...

  9. #9
    Speriamo che non vada a fine questo progetto! Eppoi non capisco bene la motivazione....
    Perchè la Microsoft dovrebbe rischiare in questo modo di perdere la fiducia dei suoi clienti?
    Non mi pare sia messa così male....
    Staremo a vedere...

  10. #10
    Portento di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,934
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Sinceramente?
    può solo fermare il monopolio Wintel e indurre i normali cristiani verso piattaforme più creative e meno "blindate" come, a esempio il nostro beneamato Mac.
    il problema, a mio avviso, non è la gente che migrerà da una piattaforma all'altra, questo la gente lo farà di sicuro
    la mia preoccupazione sorge dal fatto che se i contenuti multimediali web/video/audio/ecc. dovranno essere compatibili con la maggior parte dei computer (leggasi: Microsoft ) e quindi dovranno includere la gestione dei DRM, non credo che Mac OS X supporterà questo tipo di certificazione
    "
    This is who I am
    You can like it or not
    You can love me or leave me
    'Cause I'm never gonna stop
    "

Discussioni Simili

  1. Prey - Arriva per Mac
    Di Alkampfer nel forum Giochi per Mac e iOS
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-01-07, 06:44
  2. attenzione PALLADIUM!! leggete tutti è importante
    Di kingofgames nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-03-06, 17:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •